Novelli abbraccia i due sub liberati

Novelli Mnuiia i due sub liberati Commovente incontro a Tripoli Novelli Mnuiia i due sub liberati Finita dopo 75 giorni la lunga prigionia di Renza e Oreste Bari • Oggi il rientro a Torino Problemi di .coincidenre aeree* o, com'è più probabile. diplomatici (il ministro degli Esteri Andreotti è in Libia in visita ufficiale) hanno fatto slittare a oggi il rientro In Italia di Renza Vidossich. 4» anni e del figlio Oreste, di 20, tenuti prigionieri dalla polizia Ubica per 75 giorni. I due torinesi, che ieri a Tripoli, in un commovente Incontro, hanno ricevuto l'abbraccio del sindaco Novelli, rientreranno in patria con un volo della L-iblan Airlines. L'atto 1 ormale della liberazione del due velisti è avvenuto ieri sera, nel corso di una cerimonia, nel Grand Hotel di Tripoli II sindaco Novelli ha ringraziato le au torlta municipali della capi tale e 1 governanti libici per 11 gesto di buona volontà ed ha consegnato al sindaco di Tripoli le chiavi della citta di Torino. • Tutti questi giorni sono stati veramente un'eternità — ha detto Renza Vidossich — Dopilo comunque tornare presto per rivedere la mia barca, per ripararla e riprendere le strade del mare.. • Cinquanta giorni di completo isolamento — ha commentato il figlio Oreste — sono un fardello veramente pesante. Sono un po' stanco, certa mente, ho problemi di circola rione del sangue e tutti i problemi dei miei coetanei: la scuola in Italia, un po' di vita normale e tanta voglia di riprendere la vita di mare.. Madre e figlio si sono preoccupati di telefonare anche al parenti a Torino dove hanno potuto parlare con Andrea, 14 anni, il più piccolo della famiglia, ospite della nonna Alcune ore dopo 11 rilascio, il ministro Andreotti ha voluto Incontrare 1 due torinesi

Persone citate: Andreotti, Novelli, Oreste Bari, Renza, Renza Vidossich, Tripoli Novelli Mnuiia

Luoghi citati: Italia, Libia, Torino, Tripoli