Torino senza problemi contro i romeni

Torino senza problemi centro i romeni Il Politechnica di Iasi superato (2 a 0) in amichevole con reti di Pileggi e di Selvaggi Torino senza problemi centro i romeni Assente Dossena, Hernandez ha ben diretto il gioco - Ferri e Francini non hanno giocato per malanni muscolari - Solo duemila spettatori TORINO — I fantasmi del- I la crisi, che qualcuno aveva ' intravisto nella sconfitta di ! Firenze. 11 Torino 11 ha scac- | perdere occasione per ribadire lo stato di buona grazia. Cosi è stato anche ieri, neir amichevole contro I romeni del Politechnica Iasi. vinta per i-0 e risolta fin dal primi minuti di gioco. Assente Dossena (Impegnato con la nazionale di Bearzot) e inizialmente a riposo Schachner (poi alternato a Selvaggi nel secondo tempo). 11 Torino contava di provare la tenuta di Ferri e Francini. Ma dolori muscolari manifestatisi dopo l'ultimo allenamento (Ferri, tra l'altro, ha 11 ginocchio nuovamente gon- fio) hanno consigliato Bonel Uni a rinunciare al due. In campo è cosi andata una formazione molto slmile a quella tipo, con Fileggi ai po. sto di Dossena e Comi seconda punta. Il risultato e stillo subito evidente: 1 romeni, quarti nella classifica del loro campionato che però attualmente è fermo per la pausa Invernale, sono stati messi alle corde da avversari decisi n non deludere quel tifosi che avevano sfidato un pomeriggio freddissimo. Neppure due minuti ed li Torino era in vantaggio con Fileggi (tra I più determinati) che tirava una prima volta dal limite, veniva rimpallato, riconquistava la sfera e faceva centro con un forte diagonale rasoterra. Il raddoppio al IT ispirato dallctllmo Hernandez (che teneva una posizione slmile a quella abituale di Dossena. giocando bel palloni «marcanti). L'argentino recuperava la palla a , centrocampo c lanciava, prontissimo. Comi sulla sinistra. L'attaccante Invitava II portiere avversario all'uscita e quindi serviva Selvaggi che non aveva difficoltà a infilare la porta vuota. La partita ormai sotto controllo, il Torino non Infieriva su una squadra evidentemente meno preparata: Berselllnl. anzi, nella ripresa provvedeva a numerose sostituzioni per vedere all'opera anche quel giovani (Benedetti e Picei in particolare) che spesso porta in panchina. Peccalo solo per l'indlsponlbilltà di Ferri e Francini: per molti versi questa partita era stata organizzata per provarli, unitamente a Comi, sul novanta minuti od invece l'appuntamento e rinviato. Anzi, sul piano pratico la società granata ci ha rimesso anche del soldi in quanto l'ingaggio dei romeni è stato di 13 milioni e l'incasso di poco superiore al nove. Hi t sellini, comunque, alla fine era soddisfallo: si e trattato di un buon collaudo In vista delle due trasferte della prossima settimana, la prima mercoledì a Varese per la Coppa Italia (andata degli oliavi di finale), la seconda anche più importante a Roma. Giorgio Barberls Torinoi Terraneo (46' Copiarono; Corredini. Beruatlo SS ™ar.co Ross'»: Zaccarclli (46 Picei). Danova (46' Benedetti), oalblatl; Comi. Caso. Selvaggi (46' 8chachner). Plleggl, Hernandez. Politechnica Iati: Bucu; Bigmircan. Anton; Cioclrlin floreali. Ursu; Burdujan (46' Simlonas). Cloaca. Lala (8.V Mazilu). Biro. Cananau. Arbitro: De Marchi Refi: 2' Fileggi. 17' Selvaggi » C orni è sialo utilizzato da Berwllini per notatila minuti