Nello slalom gigante di Sauze d'Oulx in evidenza Lamagna e Cristina Perrot

Centinaia di atleti impegnati in Piemonte nelle gare di sci: i risultati e le classifiche Centinaia di atleti impegnati in Piemonte nelle gare di sci: i risultati e le classifiche Fondo ad Ormea: 150 al «Trofeo Romita» Vincono le Fiamme Gialle di Predazzo Nello slalom gigante diSauze d'Oulx in evidenzaLamagna e Cristina Perrot ORMEA — Il Gs Fiamme Gialle di Predazzo ha vinto il trofeo «Romita», gara nazionale di fondo che si è disputata Ieri agli Almoni di Ormea. In una mattinata di sole, che ha (atto seguito alle precipitazioni del giorni scorsi, grazie alle quali la pista era perfettamente innevata, si sono presentati al via oltre centocinquanta concorrenti. Le Fiamme Gialle di Predazzo, che si erano già aggiudicate la classica competizione cuneese nel 1971, hanno preceduto nella classifica generale li Gs Esercito e le Fiamme Gialle di Torino. Sui quindici chilometri del tracciato della prova di qualificazione nazionale per i seniores, si é imposto Gianluigi Carrara (G.S. Esercito Courmayeur). Nel trofeo «Comunità montana Alta Val Tanaro, Mongla e Covetta», abbinato alla gara giovanile di otto chilometri, si è registrata l'affermazione dello Sci Club Valle Ellero, davanti a Prati e Boves. Buona l'organizzazione della competizione, curata dallo Sci Club Ormea Aimoni.ln collaborazione con Comune, Pro loco e Comunità montana. Alla premiazione, Ieri pomeriggio, è Intervenuto il ministro Pier Luigi Romita. ' Giuseppe Grosso Classifiche Individuali. Seniores (Km 15): 1. Gianluigi Carrara (G.S. Esercito Courmayeur); 2. Elio De Martin (Fiamme Gialle Pedrazzo); 3. Sergio Romani (Fiamme Giale Pedrazzo). Giovani (km 8): 1. Riccardo Ricca (Sci Club Prati); 2. Marco Bouissa (Sci Club Prali); 3. Eraldo Baudino (Sci Club Boves). Categoria femminile (qualificazione zonale, km 8): 1. Anna Canavese (Sci Club Valle Peslo); 2. Cristina Barberis (Sci Club Valle Ellero): 3. Mara Gallo Veterani (km 8): 1. Franco Martlnale (Sci Club Vaile Maira); 2. Giovambattista Bellone ' Trofeo Stefanel SESTRIERE — Lo Sci Club Rosmini si è aggiudicato Ieri II 1* Trofeo Stefanel, gara di slalom gigante valida quale quinta prova del campionato piemontese subalpino. Oltre 500 concorrenti hanno preso II via sulla pista «Kandahar Alpette». < Nelle varie categorie si sono imposti: Adriano Bellucco'(ex allievi Fiat). Domenico Colomba (Riv Pinerolo), Federica Piazzalunga (Sestriere), Umberto Giudici (Sestriere), Laura Lattuca (Bussoleno), Alberto Soldani (Sestriere), Manuela Cerreto (Sestriere), Alberto Pezzetti (Michoiio.net). Roberto Castagno (Michellonet), Silvia Darln (Avigllana). Giorgio Allegri (Gambrinus), Simona Verdun (Sansicario), Manuela Gianinetti (Bussoleno) e Toni Dagatin (Stella Alpina). SAUZE D'OULX — Intenso line settimana sciistico con la disputa della «Corpa Sci Club Sauze Jouvenceaux»: in programma due gare di slalom gigante di qualificazione, una sabato e l'altra domenica, nell'ambito del circuito «Iveco Giovani». Il tracciato di gara, comune alle due prove, è stato preparato dagli allenatori zonali sulla pista «Rossella», in località Genevris: Massimo DI Donato ed Adriano llitfe (43 porte) nella prima prova, Mauro Ponti ed ancora lliffe (40 porte) nella seconda. Oltre 120 i concorrenti alla partenza, suddivisi tra maschi e femmine. La prestazione migliore è stata tornita da Cristina Perrot, di Sestriere, reduce da una serie di gare di Coppa italia, in Valzoldana. In campo maschile, nella prova di sabato succes- so di Carlo Lamagna, di Prato Nevoso, su Claudio Romano (S. C. Bardonecchia). nonostante II miglior tempo fatto registrare-nella seconda manche. Andrea Colarelli, di Sestriere, si è Invece aggiudicato lo slalom gigante di ieri, precedendo Luca Jourdan, dello Sci Club Sauze Jouvenceaux. Classifiche. Categoria giovani, •'rima prova. Cai. maschile: 1. Carlo Lamagna (S. C. Prato Nevoso) tempo 2'21"41; 2. Claudio Romano (S. C. Bardonecchia); 3. Luca Crlstino (S. C. Sansicario); 4. Roberto Cagnoli (S. C. Sestriere); 5. Vittorio Zunlno (S. C. Bardonecchia). Caf. femminile: 1. Cristina Perrot (S. C. Sestriere tempo 2"26"09; 2. Tiziana Ferrera (S. C. Sauze Jouvenceaux); 3. Sandra Milone (Agonistica); 4. Manuela Marassi (S. C. Sestriere); 3. Monica Riminato (S. C. Sestriere). Seconda prova. Caf. maschile: 1. Andrea Colarelli (S. C. Sestriere) tempo 2'17"99; 2. Luca Jourdan (S. C. Sauze Jouvenceaux), 3. Fabrizio Bellan (S. C. Noveis); 4. Luca Cristine (S. C. Sansicario); 5. Giulio De Maria (S. C. Sestriere). Caf. Femm.: 1. Cristina Perrot (S. C. Sestriere tempo V25"68; 2. Sandra Milone (Agonistica); 3. Danila Alasla (S- C. Sestriere). Pier Luigi Griffa Prato Nevoso: 1° Furi! PRATO NEVOSO — Oltre 106 concorrenti hanno preso parte al «Trofeo Nel», prova di Coppa Italia, riservata alla categoria seniores maschile. Carlo Pellegrino (prima manche) e Fulvio Brlgadorl (seconda manche) hanno preparato II tracciato dello slalom gigante disputato sulla pista «2». Stivano Furli, delle Fiamme Gialle, ha conquistato Il primo posto nella classifica tinaie, superando II compagno di squadra Rotland Brenner,'