E' Gemma del Quattordio il «bomber» rivelazione

E'Gemma del Quattordio il «bomber» rivelazione E'Gemma del Quattordio il «bomber» rivelazione DAL NOSTRO INVIATO * CUNEO — Ancora uno stop forzato a causa della nevù, ancora una sosta che spezza II ritmo delle squadre più lanciate. E davvero un campionato sfortunato, con formazioni che si trovano a metà classifica, ma potrebbero anche essere In testa: altre sul fondo che In teoria potrebbero respirare l'aria tranquilla del centro. Adesso tocca ella Lega decidere un calendario di recuperi per evitare che II torneo continui ad essere «bugiardo*. Non sarà tacile mettere d'accordo le società per tentare di disputare le partite a metà settimana. La soluzione più logica è quindi 11 blocco del girone di ritorno fino all'esaurimento completo delle gare ancora da giocare. Che cosa deciderà il Comitato piemontese? Lo si saprà in settimana. Domenica comunque si giocheranno le partite della quarta giornata. La situazione è talmente ingarbugliata che la classifica potrebbe subire delle modifiche radicali. Il San Carlo, ad esempio, si trova ancorato a 13 punti, ma con I dieci a disposizione (deve recuperare cinque partite) potrebbe arrivare a ridosso delle prime della classe. La Cheraschese, fanalino del girone, ha quattro incontri ancora da disputare e potrebbe (beninteso, sempre in teoria) sganciarsi dall'incomoda posizione e sistemarsi a centroclassifica. L'Albese ha solo rincontro di ieri da recuperare e la Saviglianese con le due partite ancora da giocare e i due punti In meno in classifica potrebbe affiancare la capolista. Lo stesso discorso può valere per il Bra iProssimo turno QUARTA DI RITORNO: Albese-Cheraschese (and. 4-1); Bra-Carassonese (2-1); Busca-Quattordlo (1-1); Carmagnoleee-Valenzena (0-1); Fossanese-Farlgllano (1-2); Novese-S. Carlo B. S. M. (0-0); Savlgllanese-A. Bosehese (1-0); Valeo-Sommarlve-te (1-0). CLASSIFICA — Albese p. 25; Saviglianese 23; Bra 22; Valenzana 21; Novese 20; Valeo e Quattordio 19; Carmagnole se 17; Fossanese e A. Bosehese 13; S. Carlo e Sommarlvese 12; Busca e Farlgllano 10; Carassonese 9; Cheraschese 7. La formazione torinese fr I marcatori OTTO RETI: Tallone (Albese), Cavagna (Carmagnolese). Gemma (Quattordio). SETTE RETI: Mirisola (Busca). SEI RETI: Colloca (Albese), Colarelli (Bra), Careddu (Fossanese), Ponzano (Valenzana), Papaiia (Valenzana). CINQUE RETI: Gallo (Bra), Lanciano (Busca), Scancellato (Cheraschese), De Joannes (Novese), Polato (Quattordio), Gila (Saviglianese), Gentile (Saviglianese), Giuliano (San Carlo), Vecchio (San Carlo), Setacea (Valenzana), Ma■ gara (Valeo). (due partite) che giungerebbe, vincendo gli incontri, ad un punto dall'Albese. Allenatori, dirigenti delle società e gli stessi giocatori sono d'accordo nel dire che solo bloccando la corsa del girone e disputando i recuperi si potranno affrontare i prossimi Impegni con le idee più chiare ! «e non facendo I conti solo con la teoria». In attesa delle decisioni della Lega vediamo come, si sono comportati i centravanti del girone nelle partite finora disputate. Nei 15 incontri dell'andata e nei due del ritorno nessuno è riuscito a superare il «muro» delle dieci reti. Troviamo tre «bomber» termi a quota otto: Franco Tallone dell'Albese. Ezio Cavagna della Carmagnolose e Giuseppe Gemma dei Quattordio. Liborio Mirisola del Busca (lo scorso anno giocava nella Cheraschese) è l'unico giocato, re del girone ad avere messo a segno sette reti. Se Franco Tallone ed Ezio Cavagna non sono delle sorprese (il «bomber» dell'Albese ha incantato i tifosi della Granda per anni quando militava nella Fossanese e il centravanti della Carmagnolese fece parlare di sé quando, unico giocatore di Prima Categoria, venne convocato in Rappresentativa), l'unica vera rivelazione di questo torneo si chiama Giuseppe Gemma, «ragazzo d'oro» del Quattordio, la formazione di Franco Stradella che sta strabiliando tulli gli sportivi. Gemma è stalo convocalo da Dino • Baviola. commissario tecnico della Rappresentativa piemontese, e sicuramente parteciperà al torneo nazionale «Ottorino Barassi» che quest'anno si svolgerà in Liguria. Fiorenzo Panerò a le favorite della serie B

Luoghi citati: Bra, Busca, Cuneo, Liguria, Quattordio