Il Borgomanero va in bianco con il fanalino Mezzomerico

Il Borgomanero va in bianco con il fanalino Mezzomerico Il Borgomanero va in bianco con il fanalino Mezzomerico BORGOMANERO — Il Mezzomerlco ferma I rossoblu sullo zero a zero in un «derby» che veniva dato vinto in partenza al padroni di casa. Per gli ospiti, che da undici domeniche non riuscivano a fare punti fuori campo (avevano pareggiato solo con la Busallese). può dirsi quasi un successo. L'«exploit» del Mezzo, che nell'andata aveva subito quattro reti, acquista maggior risalto per II fatto che la squadra di Podestà ha giocato gli ultimi venti- Vlareggi VIAREGGIO — L'Entella ha buttato alle ortiche una vittoria splendida che stava ottenendo contro un Viareggio pasticcione e fortunato, perché senza il regalo del rigore concesso al 50', quando i liguri stavano conducendo per 2-0, I bianconeri versinosi non avrebbero mai Impensierito Castagnola. Avvio dell'Entello, angolo di Torcigliai al 4' e, su preciso cross di Evangelisti, lo stesso Torciglianl per evitare Talerlco metteva alle spalle del proprio «portiere. Al 42' raddoppio di Evangelisti a conclusione di una bella azione-In linea iniziata da Scarpa. Nella ripresa, Il rigo.re inesistente e a cinque minuti dal termine, dopo l'ingresso in campo di Mancini al posto di Torciglióni rete del pareggio di Del Nero che schiacciava in rete, di testa, un suggerimento di Mancini. Viareggio: Checchi; Augusti, Venosa; Baldi, Torciglianl, Pellegrini: Del Nero, Bartolinl, Piovanelli, Resta, Piovanelll. Entello: Castagnola; Guerra, Gandolfo; Ciferri, Di Fraia, Poggi; Pannozzo, Marchesini, Talarico, Scarpa, Evangelisti. Arbitro: Fontana. Reti: 5' autogol Torcigliarli; 42' Evangelisli; 54' Del I Nero; 85' Del Nero (rigore). o-Entella 2-2 sei minuti in dieci, a causa dell'espulsione di Nuvolone per fallo di reazione su Lupone. Il Borgo, da parte sua, continua la serie positiva che dura da cinque giornate: ma il risultato di parità non soddisla I tifosi. Le cattive condizioni del terreno di gioco, a tratti ghiacciato e nelle parti restanti trasformato in pantano, hanno certamente ostacolato la manovra d'attacco della formazione di Nobili che ha tuttavia trovato un secondo ostacolo nella propria Incapacità di realizzare. Il Borgo si è schieralo con Comazzi libero, e con Pini con funzioni di 6pinta: al quarto d'ora della ripresa, Nobili ha però preferito chiamare in causa il giovane attaccante Spano, mandando negli spogliatoi Comazzi e sacrificando Pini in ditesa. La cronaca del primo tempo registra un salvataggio sulla linea bianca del rossoblu Streito al 34', e un Intervento di Coppo al 40' su tiro di Nuvolone. E' nella ripresa che il Borgo manilesta una certa supe-, norità. anche se al 61 ' deve subire una traversa por' opera di Brena che di testa dèvTa'uhTirò''dàlla Bandierina di Brustia. Nella fase finale, forte anche della superiorità numerica, il Borgo comprime gli avversari nella propria area. Il gol sembra a portata di mano. Sul finire, si grida al rigore per atterramento di Spano: ma da parte dell'arbitro arriva soltanto il fischio di chiusu- ra Francesco Allegra . Borgomanero: Coppo; Rosa, Streito; Comazzi (60' Spano), Pini, Nicololti; Marolo, Lupone. Lequio, Granaglia, Beltrami. . Mezzomerlco: Boldini; Zenone, Bonini; Nuvolone, Furlan, Bessi; Terroni, Bruslia, Brena, Beccaria, Leonardi. Arbitro: Aceti.

Luoghi citati: Borgomanero, Mezzomerico, Viareggio