Hanno donato sangue oltre 2000 i premiati

Hanno donato sangue oltre 2000 i prendati Hanno donato sangue oltre 2000 i prendati Al Teatro Nuovo consevolontari - Otto «croci L'Avls ha premiato ieri 1 suoi volontari. Una giornata intera di manifestazioni al Teatro Nuovo, nel corso della quale sono state assegnate benemerenze al merito trasfusionale a 2097 donatori di sangue. Alla presenza del sottosegretario alla Sanità, onorevole Paola Cavigllasso, e dell'assessore regionale Sante Bajardi, otto persone sono state, in particolare, ln- Ministro Coprici all'Unione Industriale Il ministro del Commercio i con l'Estero, on. Capila, in-1 tervicne oggi, ore 16,30, nella sala dei .200» dell'Unione Industriale, al primo incontro per la presentazione del prò-1 gramma 1984 dell'Ice (Istituto per il commercio estero). Parlerà sul tema: 'Innovazione e competitività per una crescita dell'export». Successivamente il direttore generale dell'Ice, Massimo Mancini, terrà una relazione su 'Politica e strategia della promozione Ice all'estero, in relazione al programma 1984: prospettive di sviluppo». Interverrà al dibattito anche il presidente degli Industriali torinesi, Sergio Pininfarlna. Pietro Iodice, gnati i riconoscimenti ai d'oro» per 100 donazioni slgnlte della «croce d'oro» per aver raggiunto le cento donazioni. Sono: Carlo Baccon, Vittorio Buia,'Giovanni Cianchetti. Luigi Oerosa, Giorgio Omeletti Serra, Carlo Inz, Luigi Rapallino, Lorenzo Sola. Tra gli altri riconoscimenti, vanno segnalati ventitré distintivi d'oro (75 donazioni), 93 medaglie d'oro (50 donazioni),474 d'argento (24 donazioni), 775 di bronzo (16 donazioni) e 1554 attestati di benemerenza (8 donazioni). Gli iscritti all'Avls torinese hanno effettuato, nel corso del 1983, oltre 36 mila donazioni di sangue nel centro di via Ventimiglla, oppure sulle emoteche in sosta a Porta Nuova e davanti a chiese cittadine. «Ciò ha permesso — è stato sottolineato ieri — non solo di fronteggiare tutte le richieste provenienti dagli ospedali convenzionati, ma di contribuire in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi fissati nel protocollo d'intesa sottoscrittto dalle Regioni Piemonte e Sardegna per aiutare i talassemt,cl residenti nell'isola». La manifestazione è iniziata con una Messa in memoria dei volontari defunti, celebrata da padre Vittorio. Nel pomeriggio, spettacolo nostop con attrazioni varie. tranviere di Vinov

Luoghi citati: Piemonte, Sardegna, Vinov