Pallavolo: il Cus con l'Adb ha perso un'altra occasione

Pallavolo: il Cus con l'Adb ha perso un'altra occasione Pallavolo: il Cus con l'Adb ha perso un'altra occasione CASALMAGGIORE — La vena di generosità del Cus Torino non si è ancora esaurita: sabato ha gettato al vento un'altra occasione per riagguantare in classllica le avversane dirette per la salvezze, uscendo sconfitto con un secco 3-0 dal campo dell'Adb Cucine, al termine di una partita molto nervosa e giocata al di sotto delle sue reali possibilità. Le ragazze di De Luca avevano cominciato bene portandosi In vantaggio nel primo set tino al 14-8. Poi si sono come bloccale, tacendosi raggiungere dalle avversarle che hanno, poi, chiuso con 11 parziale di 16-14. A questo punto c'è stato l'insplegablle crollo collettivo delle torinesi che non hanno più saputo reagire, perdendo cosi anche il secondo set. Nel terzo, le cussine avevano dato segni di ripresa, tenendo teste alle lombarde fino alla fine. Poi sul 14-13 in favore della squadra di casa, Paola Guerrina si è prodotta una brutta distorslcne saltando a muro e per il Cus non c'è stato più nulla da (are. Ora è davvero obbligatorio vincere sabato prossimo con lo Spinea, altrimenti la retrocessione comincia a diventare possibile. Maurizio Pianata Risultati A 2 Maschile, girone A: Steton-Smalvic 3-1; System-C.R. Ravenna 3-0; DIPo-Vitt. Veneto 3-0; Dondl-Thermomec 3-2; Amerlcanlno-Udine 2-3; Modutsnap-Caravel 1-3. Classllica: Americanino punti 24; Steton 22; Udine 18; Ravenna, Dondi e Ceravel 16; System 14; Thermomec e DiPo 12; Modulsnap 8; Smalvlc 6; Vitt. Veneto 4. A 2 Femminile, girone A: Spinea-Elecar 0-3; Adb Cucine-Cus Torino 3-0; Oreca-Geas 3-0; S. Lazzaro-Agfacolor 3-0; Jean d'Estrées-Gewiss 0-3; La Vecchia Marina-Goldoni 3-0. Classllica: La Vecchia punti 26; Oreca 24; Gewlss e Jean 20; S. Lazzaro 18; Elecar e Goldoni 16; Adb Cucine 10; Spinea 6; Cus Torino 6; Agfacolor 4; Geas 0. Bocce: vince a Ciriè quadretta di Accossato CIRIE' — Il torneo a sedici quadretta organizzato dalla Boccloflla Ciriaco so e valido per l'assegnazione della «Coppa Città di Ciriè» è stato appannaggio della squadra della «Corpus Contazioni» guidata da Franco Accossato e completata da Folignanl, Morano, Rostagno. Successo meritato anche se proprio nelle qualificazioni i vincitori erano dovuti ricorrere ai •recuperi» per passare II turno. Avversaria (male è stata la formazione della «Predelle» (Aghem, Francioli, Laposse, Truffa) battuta per 13 a 8; sul penultimo ostacolo erano cadute la «Porro» (Priotto, Boaretto, Ronco, Roveti) e la «Tuttocasa» (Novero, Buriasso, Ferino, Sopetto). Si è gareggiato con la formula sperimentale che prevedeva la rimessa a posto del pallino quando usdva dal campo per carambola e la concessione di due soli tiri, per squadra e per giocala, «annunciati», per l'annullo sul pallino o per fare punti. Generale soddisfazione, di giocatori e pubblico, anche se ci saranno ancora da apportare alcune lievi modifiche. g.tol. Ciclocross a Celilo Il titolo è di Bono CELLIO — Laureati a Celilo, In Valsesla, i campioni piemontesi del ciclocross. I titoli sono andati al borgosesiano Sandro Bono (dilettanti), ad Angelo Borini ' anch'agli di Borgosesla Qunlores), al blellese Moreno Mensa (allievi) e a Giacomino Amatele di Volpiano (cicloamatori). ' Praticamente senza storia le gare degli allievi e del ' clcloamatori. Fra i dilettanti, invece, c'è stato nella pri-1 ma parte un serrato duello fra Bono, 27 anni, già 9 successi stagionali, azzurro al prossimo mondiale di Oss in Olenda, e l'altro borgoseslano, Fulvio Perolio. ' Al terzo dei nove girl, Perolio, che accusava appena una quindicina di secondi di distacco, è caduto: si è I procurato una (erlta a un ginocchio ed è stato costret- ! to al ritiro. Per Bono, senza più avversari in grado di infastidirlo, è stato, pd, un monologo. ' Ricca di frequenti capovolgimenti la gara degli ju-1 niores: dapprima ha preso il comando il valseslano' Zappellonl, poi è rinvenuto II blellese Bau (già 7 vittorie, quest'anno) ma, all'ultimo giro, Borini è riuscito nel colpo a sorpresa ed è stato l'unico, tra I vindtorl del 1983. a riconfermarsi campione. r. q. Risultati. Dilettanti: 1) Sandro Bono (Fossano-Botta) km 18,900 in 59'. media 19,220; 2) Tacca (Piemontesi Borgomanero) a 3'15"; 3) De Maria (Univer Borgosesla) a 6'; 4) Guardlncerri; 5) Glaretti. Junlores: 1) Angelo Borini (Brunero Boeris Ciriè) km 10,500 In 33', media 19,090; 2) Bau (idem) a 41 "; 3); Zappellonl (idem) a 1 '29"; 4) Schena; 5) Coppellar). | Allievi: 1) Moreno Mensa (Novarese Inca) km 10,500. in 41 '20", media 15,291 ; 2) Gennari (Viola Volpiano) à Cioloamatori: 1) Giacomino Amateis (Viola Volpiano) km 18,900 In 1h 06'15", media 17,142; 2) Fasolo (idem) a 3'60". >