Sci: va a Betassa e Riminato lo speciale di Prato Nevoso

Sci: va a Betassa e Riminato lo speciale di Prato Nevoso Sci: va a Betassa e Riminato lo speciale di Prato Nevoso Fondo a PRATO NEVOSO—Con la provadi slalom speclsle^ di ieri si è concluso II campionato zonale giovani che aveva già visto assegnare giovedì, a Bardonecchla, I titoli di discesa libera ad Elena Manlssero (Sci Club Limone) e Denis Gessaroll, di Bardonecchla, risultati I più veloci sulla pista «gialla» dello Jafferau La manlfestszlone di Prato Nevoso, Inserita nel circuito «Iveco Giovani», è stata organizzata dal locale Sportlng Club: I percorsi di gara sono alati preparati, da Paolo Bonomo e Mauro Ponti, allenatore zonale. ! Nella prova di slalom gigante, valida per II Trofeo' «Aquila d'Oro», disputato sabato eulla pista «2», al' sono imposti Carlo Lamagna (S.C. Prato Nevoso) e Sandra Mllone, (Agonistica). La prova di slalom spe-l ciale, che ha assegnato, Ieri, Il Trofeo «Prince Albert», ha (atto registrare la vittoria di Luca Betassa (Gruppo; Sportivo Esercito) e di Monica Riminato, di Sestrlères. I Alle gare hanno partecipato dire 130 concorrenti provenienti da tutti gli sci club piemontesi. Risultati. Categoria giovani. Slalom gigante, maschile: 1. Carlo Lamagna (S.C. Prato Nevoso); 2. Vittorio Zunlno (S.C. Bardonecchla); 3. Andrea Colarelli (S.C. Sestrlères). "Femminile: 1. Sandra Mllone (S.C. Agonistica); 2. Monica Riminato (S.C. Sestrlères); 3. Elena Manlssero (S.C. Limone). Slalom spedate. Maschile: 1. Luca Betassa (G.S. Esercito); 2. Marco Valente (S.C. Mélézet); 3. Carlo Lamagna (S.C. Prato Nevoso). Femminile: 1. Monica Riminato (S.C. Sestrlères); 2. Sandra Mllone (Agonistica); 3. Roberta Luparia (S.C. Bardonecchla). ALA DI STURA — Cinque alpini della Taurinense al primi 5 posti nel «Trofeo Solerò», gara di fondo organizzata dall'Ana Parelia sulla pista di Aia. Ha vinto Andrea Demattels, seguito dai commilitoni Glal,. Scaini, Richard e Barale: sesto e primo del «civili» Poyrot, dello S.C. Proli. Proprio lo Sci Club Prati ha poi dominato le categorie minori con Genre (cucciolo), Fellzia (cuccioli), Bollati (Junior 1*), Susanna Glal (donne) e Nadia Peyrot (ragazze). Nelle altre classifiche successi di Villorio Castagnerl (veterani), Bruno (ragazzi), ' Tra le donne, che hanno gareggiato In categoria unica aspirantl-junlores-senlores, vanno segnalati i piazzamenti di Cristina Barberis (Vaile Ellero) e di Laura Berlino (Ussogiio) alle spalle di Susanna Glal. Questo S° «Trofeo Solerò», organizzalo con un ricco contorno folcloristico, era valido quale gara di qualificazione zonale. d Ala di Stura

Luoghi citati: Ala Di Stura, Prato