Promozione pronto riscatto di Saint-Vincent e Albese

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Promozione: pronto riscatto di Saint-Vincent e Albese Il Grignasco non infierisce L'Oleggio strappa un punto Una Sariglianese senza idee non piega il prudente Busca DAL NOSTRO INVIATO GRIGNASCO — Nella giornata dalle molte sorprese (le Impreviste battute d'arresto di Borgosesla e Juve Domo, gli altalenanti risultati che intiammano la coda della classifica), il Grignasco, al 90', contro un coriaceo Olegglo, ha gettato Incredibilmente alle ortiche la possi¬ Girone A: i locali hanno sciupato tro bilità di balzare in vetta I rossoneri, su un campo dal fondo ghiacciato, hanno dato spettacolo per gran parte della gara mostrando un gioco spumeggiante ed incisivo. Ma, dopo aver messo a segno al 10', con lullnl, la rete del vantaggio, (rutto di una partenza sprint, la compagine di Amadeo ha roppe occasioni scialacquato con lo stesso lullnl. Briglia e Ivaldl almeno altre quattro occasioni d'oro. E cosi la costante che nel calcio (a posare II troppo sbagliare ancora una volta ha trovato applicazione. Un Olegglo mal domo Intatti, pur rivelandosi scarsamente pericoloso In fase risolutiva, proprio all'ultimo minuto ha sfruttato a meraviglia, con un secco tiro di Cattaneo, la prima autentica palla gol. Al di là del punteggio, I rossoneri hanno disputato uno del migliori Incontri casalinghi della stagione. Con l'abile regia di Garampazzl e Gallina, I valsesianl hanno a lungo stretto d'assedio l'Oleggio concedendogli poche sortite. L'avvio è stato travolgente e, dopo una staffilata a lato di Garampazzl al 2', il portiere Cassani (uno dei protagonisti della partita) al 4' ha Inizialo II suo show deviando un tiro di Briglia. Sei minuti più tardi è arrivalo II meritato gol del Grignasco, firmato da lullnl, losto a deviare splendidamente un allungo di Pel lerey. Nonostante la rete, Il Grignasco non ha diminuito II ritmo delle azioni e, con Ivaidi al 13', Briglia al 16' e Gallina al 43', ha sfiorato ripetutamente Il raddoppio. Timida è stata la reazione dell'Oleggio, che al 14' con Facchl ha comunque costretto Fontaneto ad un non facile Intervento. L'opportunità per chiudere la gara, il Grignasco l'ha avuta al 3' della ripresa, quando I tiri a ripetizione di Briglia, Gallina e lullnl da distanza ravvicinala sono stati deviati dal bravo Cassani e da un difensore. Con II trascorrere del minuti, Il tenace Olegglo è però riuscito a ricucire le fila e, grazie anche all'Innesto del brillante simonini, si è portato più sovente nella metà campo valliglana e, quando ha avuto l'opportunità di riequlllbrare le sorti dell'incontro, con Cattaneo ha firmalo r 1-1. Roberto Eynard Grignasco: Fontaneto; Toninoli!. Pagnonl; Garampazzl, Moschet, Berrà; Ivaldl, Pellerey (74' Brigato), lulinl, Briglia, Gallina. Olegglo: Cassani; Crosta, Facchl (70' Slmoninl); Busti, Borrlnl, Alfano; Cattaneo, Colma, Scala, Onor, Bonella (34' Massaro). Arbitro: Baudo. Reti: 10' lullnl, 90' Cattaneo. Girone C: due DAL NOSTRO INVIATO S avi G li ano — Dopo due minuti di gioco, Mirlsola ruba palla a Rossi e si presenta tutto solo davanti a Chiavasse. Tira angolato, ma II portiere riesce a ribattere con I piedi. Al 34' Gentile, su punizione, fionda a rete e Pavan vola a deviare In angolo salvando la propria porta e II risultato. Cosi Savlglianese-Busca, giocata su un terreno ricoperto di ghiaccio, è finita 0-0: un risultato che permette all'Albese di allungare il passo sulla Savlgllanese (due punti), anche se la squadra di Riva ha ancora una partita da recuperare. L'incontro disputato al «Morino» non è stalo per nulla entusiasmante. La Savlglianese ha pasticciato in modo incredibile, mentre II Busca si è diteso con ordine, affidando a Mirlsola e Grimaldi il compito di scattare In contropiede. La tecnica adottata da Elio Rinero ha dato I suol frutti e i «grigi» hanno potuto tornare a casa con un punto, ma soprattutto a testa alta. Il risultato di parità è giusto, anche se I padroni di casa hanno spinto per tutti I novanta minuti di gioco. Elio Rinero: «Credo cheto 00 sfa un risultato che premia la volontà della mia squadra, che ha saputo tenere e atlrontare senza paura II forcing degli avversari: Roberto Riva non è d'accordo: «Se l'arbitro, anziché fischiare ad ogni minimo econtro, ci avesse concesso II calcio di rigore aull'attonantonio vistosissimo di Glia, la partita l'avremmo vinta: Edmondo Glia: -Mi hanno abbracciato In due e tirato giù In area. L'arbitro era a due passi, ma ha fatto segno di proseguire. Ridevano perfino I difensori del Busca». Al di là di questo episodio, la squadra di Riva è apparsa molto appannata e non ha mal messo in dif li colta gli avversari. Pomarè, Peirone, ma anche Vota e Di Leone hanno giocato molto al disotto delle loro possibilità, cercando il tocco di tino su un terreno dove si stava a malapena In piedi. Il gioco difensivo del Busca è stato cosi premiato da un punto che serve alla formazione per uscire dalla zona pericolosa della classifica e di affrontare i prossimi Incontri senza troppo affanno. Elio Rinero e Francesco Risso sono stati espulsi, il primo per proteste (ma II mister aveva tutte le ragioni di questo mondo) e il sepunti di vantaggio per FAlbese Savlgllonose: Chiavasse; Torre, Rossi; DI Leone, Rolando, Pelrone; Mulatero (78' Bertogllo), Vola. Gentile, Pomarè, Glia. Busca: Pavan; Mol, Bruno; Falco, Brignone, Chlapello; Grimaldi. Ramonda, Lanciano, Mirlsola, Risso. Arbitro: Mura. condo per un fallo abbastanza brutto. Nelle file rossoblu ha esordito Mario Torre, vent'anni, mediano Incontrista, proveniente dalla Seconda categoria. La sua 6 stata una prova molto positiva, anche se è ancora chiaramente fuori formoFiorenzo Panerò

Luoghi citati: Liguria, Oleggio, Piemonte, Saint-vincent