II Vigevano a Solbiate vendica l'andata

II Vigevano a Solbiate vendica l'andata II Vigevano a Solbiate vendica l'andata SOLBIATE ARNO — Su un campo tradizionalmente ostico, reso molto pesante dalla neve, Il Vigevano ha raccolto un prezioso successo. I blancocelestl hanno, torse, trovato un punto In più di quanto meritavano rendendo, comunque, la pariglia alla Solblatese che, nel girone d'andata, era riuscita a strappare un pareggio al Comunale di viale Montegrappa grazie a un calcio di rigore e dopo SO' di barricale. A decidere la partita è stata una belle rete che Sollmeno ha realizzato al 16': tuga di Ernest a centrocampo, preciso appoggio al veloce attaccante che faceva partire un secco e preciso diagonale. Passata In vantaggio e sprecata con Anglollllo un'altra buona occasione, la squadra di Dino Dolci ha, poi, badato essenzialmente a difendersi, salvandosi grazie ad un po'di fortuna ed alle prodezze del proprio portiere, Fabio Re. Il numero uno vlgevanese, sicuramente tra ' migliori In campo, é stato determinante soprattutto nella prima parte della ripresa, quando la Solblatese si è lanciata all'arrembaggio nel tentativo di raggiungere II pari. E l'I a 1 sembrava davvero cosa fatta al 13' quando Zero colpiva di testa da pochi passi: ma Re, con uno spettacolare tutto all'lndletro, riusciva a metterci una pezza e a salvare il risultato. Fondo FESTIONA locale nell'almenado» clcuneese: ha (Sci Club Fedostano De La partita si chiudeva con la Solblatese In pieno forcing: ma, ormai, (anche per le pessime condizioni del campo) mancava la lucidità necessaria per sfondare la barriera blancoceleste. Vendetta, quindi, per II Vigevano e, In particolare, per Solimeno II quale, proprio nella partita di andata, era stato vittima del grave Infortunio che lo ha fermato per oltre due mesi. . J Giancarlo Rolandi Solblatete: Brovelll; Sali, Petrò; Locke, Castlgllonl, Pasettl; Colombo, Malfare///. Flore, Zero (67' Innocenti), Lunghi. Vigevano.' Re; Nasfa, Liberali; • Spada, Brlgnanl, Blghlanl; Morgla, Freschi (68' Bergamaschi), Ernest (89' Poliziotto), Solimeno, Anglollllo. Arbitro: Bettln Rete: 16' Solimeno. — Ancora un atleta bo d'oro della «Proassica di gran fondo vinto Danilo Desderl stiona) davanti al val Fabiani.

Luoghi citati: Solbiate, Solbiate Arno