Il Mezzomerico si arrende anche coll'Orbassano (2-3)

Il Mezzomerico si arrende anche coll'Orbassano (2-3) Il Mezzomerico si arrende anche coll'Orbassano (2-3) MEZZOMERICO — L'undici di Pierino Podestà ha giocato il tutto per tutto In quest'incontro casalingo contro I rossoneri dell'Orbassano, determinante per sperare nella salvezza. E' stato sconfitto, è vero—anche se II risultato non rispecchia fedelmente la mole di gioco espressa sul terreno dalle duo compagini — ma l'agonismo profuso nell'arco dei novanta minuti premia ugualmente il club delle vigne. La cronaca. Al 7' gran tiro a rete di Nuvolone, Berto devia di pugno, Beccaria riprende la sfera e al volo manda di poco a lato. La squadra di casa insiste nel presidiare la rete dell'Orbassano ma all'IV, su una punizione In area, Marrese calcia un pallone che sbatte contro lo spigolo del palo ed entra In rete sorprendendo Boldini. Il Mezzomerico reagisce bene alla doccia fredda del gol e dà il via ad un pressing coordinato da Claudio Beccarla che ha In Terroni, Brena, Nuvolone e Fabio Leonardi gli interlocutori. Il pareggio giunge al 38' su calcio di rigore, per fallo In area su Terroni. Lo battevo stesso Torroni ed è il pareggio. SI arriva al pareggio al 74' quando Nuvolone batte con un gran tiro di punizione, calciato di poco fuori dall'area, Il portiere Berto. L'incontro ritorna ad essere equilibrato ma al 76' Bonlnl si appoggia nella propria area su Marrese. L'arbitro intravede gli estremi del rigore. E' lo stesso Marrese a trasformare la massima punizione. I locali riprendono il gioco alla ricerca di quel pareggio che In verità meriterebbero. E' l'81' quando Terroni sferra un forte tiro che Berto riesce a rinviare non allontanando però la palla dall'area, ne approfitta Beccarla per calciare a rete ma viene fermato dal portiere. E' rigore? Beccaria lo reclama ma l'arbitro invita a proseguire II gioco. I locali non disarmano ed è Drena al i '85' a crossare In area verso Beretrato per Irrompere sul pallone. Umberto Mezzomerico: Boldini; Zenone, Bonlnl; Nuvolone, Valentino (65' Brlgnone), Terroni; Brustla(64' Leonardi E.), Brena, Beccarla, Leonardi F. Orbastano: Berto; Gabrielli, Drago; Ramazzine, Ruckriegel, Gagnor (41 ' Ricca); Padovan (74' Bombardieri), Bosetti, Formato, Marocco, Marrese. Arbitro: Stilliti. Reti: 11' Marrese; 38' Terroni (rigore); 54' Formato; 74' Nuvolone; 76' Marrese (rigore). ccarla: troppo or-. Gottardello

Luoghi citati: Mezzomerico