L'Alessandria impone la sua grinta è subito alle corde la Lucchese: 2-1

SERIE C2 SERIE C2 L'Alessandria impone la sua grinta è subito alle corde la Lucchese: 2-1 Bunker del Derthona Capolista Nomata di FRANCO MARCHIARCI ALESSANDRIA — Belio prestazione dell'Alessandria contro la forte Lucchese e preziosissima vittoria (2-1) per la lotta alla Promozione, tenuto conto anche delle mezze battute d'arresto di Livorno ed Asti. Il risultato avrebbe potuto essere ben più vistoso, considerati due pali ed una traversa colpiti I grigi hanno giocato forse la migliore partita di tutto questo campionato, hanno aggredito gli avversari praticamente dal primo all'ultimo minuto. Partita bellissima, ed il merito va a tutti i giocatori, anche se forse qualche nota di merito In più va a Rastelli (ottimo sostituto dello squaltflcato Marangon), Manuell, Camolese, Greguccl e capitan Scarrone. La Lucchese è apparsa inferiore alle aspettative, ma questo probabilmente perché, aggredita sin dall'inizio, ha avuto poco spazio per far valere i propri indubbi meriti. La prima azione d'attacco del grigi si conclude. all'8', con un tiro alto di Manuell; due minuti dopo, al termine di uno scambio con Cavagnetto, Frateria colpisce la traversa. Al li' lo stesso Fratena, lanciato all'attacco, viene cinturato al limite dell'area da Ramaglnl. Punizione caiciafa do Scarrone, testa di Cavagnetto, palla a Scarbossa che serve Greguc<ct, ottimo nel concludere di testa: Dal Molin salva in corner. Si riprende è Ramaglnl salva sulla linea bianca la conclusione di Camolese. Insisto l'Alessandria e, al 28', la prima rete: Sgarbossa centra, testa di Camolese ed è gol. La Lucchese ha una occasione al 44', su punizione di Paesano e tiro poi di Barduccl che. Carraro para con sicurezza. 1 Seconda rete grigia al 50': azione CamoleseÌFratena, palla per Cavagnetto che, di. testa, insacca. Continua la pressione del grigi, al 55' Dal Molln para fortunosamente Reagtscpno l toscani, buòna azione Garfagnlnl.e Paci (ex grigio) al 62', ina Carraro salva In corner. Al 90' BattUton carica all'Inizio dell'area Barduccl, l'arbitro, forse forzando la decisione, concede ti rigore che lo slesso Barduccl trasforma. E'U2-1. Alessandria — Carraro; Battlston, Rastelli; Sgarbossa, Oreguccl (73' Santini), Perego; Camolesl, Manuel!, Cavagnetto (79' Plstls), Scarrone, Fratena. i Lucchese — Dal Molln ; Bernardini, Ramaglnl; Oarfagnlnl (67' Valllnl), Arrigoni, Benclnl (63' Mastrangeli); Barduccl, Soldati, Paci, Andreuccl, Paesano. Sciopero dei ti LIVORNO — Nel pantano e sotto una pioggia spesso battente, 11 Derthona ha bloccato la capolista con una accorta tattica difensiva. Nemmeno l'espulsione di Bisi, a mezz'ora dal termine per doppia ammonizione, ha intaccato 11 bunker degli ospiti che hanno chiuso ogni corridoio e Impedito al locali sia 11 tiro ravvicinato sta quello a distanza, lattando a Piacentini la necessità di pochi Interventi e per niente difficili. Il Livorno ha segnato una volta, al 39', con De Rossi su tiro da fermo: ma la punizione era «di seconda». Molto più vicino al gol è andato Invece il Derthona proprio al r minuto di gioco: rapido contropiede di Molteni •che fuggiva ed entrava In area. Orudina però usciva e in tuffo riusciva a deviare 11 tiro. La gara non ha riservato poi altri episodi di spicco; si è risolta in un assedio pressante, soprattutto nel secondo tempo, del Livorno, in un diluvio di calci d'angolo e di punizioni per 1 padroni di casa, ma sempre senza esito. Derthona: Piacentini; Gabetta, Torri; Bisi, Gabbana, Balestro; Ravazzolo (86' Boverl), Londl. Villa, Rlccardlno (69' Monti), Molteni. Livorno: Grudina; Cassarotto, Finetto; De Rossi, Bertlnl, Berlini; Villanova (65' Salvi), De Poli (8' Pontls), Araldi, Ilari, Meloni. • La Juventus sarà questo pomeriggio a Cannoblo, ospite del locale club bianconero. A Trapattonl, Platini, Boniek, Rossi, Gentile, Bonlnl, Penzo, Prandelll il piccolo centro lacustre prepara grandi accoglienze. Ci sarà un ricevimento a Palazzo comunale con la consegna a Platini delle .chiavi della città». Mantova Pavia 1 2 MANTOVA — Due clamorosi errori di Girardi hanno condannato II Mantova alla sconfitta nel derby più atteso della giornata. Eppure, per 1 virgiliani, le cose si erano messe bene: al 13' Maestronl è atterrato In area e II conseguente rigore viene trasformato da Cenci.C'è stata poi la reazione del Pavia che ha premuto a lungoLa partita si è risolta nel primo quarto d'ora della ripresa; al 10' su traversone di Corti, Girardi In uscita si è scontrato con un compagno perdendo la palla che è stata messa In rete da Samaden I. Poco dopo II raddoppio: Corti ha tirato debolmente In rete e Girardi si è lasciato sfuggire la palla che è finita in rete. Inutili I tentativi del Mantova per pervenire al pareggio. fosi ad Imperia: solo 647 paganti