Ulivieri non nasconde la sua gioia «Non l'avrei mai creduto possibile»

Ulivieri non nasconde la sua gioia «Non l'avrei mai creduto possibile» Ulivieri non nasconde la sua gioia «Non l'avrei mai creduto possibile» di GIUSEPPE FEDI ROMA — «Me l'avessero detto prima della partita clic avrei portalo via un punto dall'Olimpico... Poi, però, visto come sono andate le cose in campo, poteva scapparci anche il colpaccio... Senza Trevor Francis, senza Liam Brady. con Scanziani in dubbio fino all'ultimo, Renzo Ulivieri sommerge di cloni i suoi lilucercliiati. In utile parlargli della Roma: «Ho visto solo la Sampdoria. Venivamo da tre senni itte consecutive che. fort miai ameni e. non hanno lascialo il segno. Ho visto una Samp pimpante, determinata, sicura, ben disposta in campo. Coi due stranieri ancora fuori squadra, francamente non potevo pretendere di più... Come tulle, le formazioni con molti giovani, quella blu- cerchiala pecca di discontinuità, ha i suoi alti e bassi, ina «per fortuna — spiega il tecnico — certe sconfitte, come la beffa subita contro l'Inter, non lasciano il segno. La squadra ritrova subito entusiasmo, voglia di riscattarsi. Inoltre, non è un mistero che riusciamo ad esprimerci al meglio di fronte a squadre, tipo la Roma, che giocano ma lasciano giocare». /( segreto per imbrigliare i campioni d'Italia? «Pressing e zona a centrocampo e saper sfruttare al meglio in contropiede Ir qua» lilà di due punte, come quelle schierate oggi, valide e pericolose quando hanno spazi lunghi davanti». Insomma, insistiamo, come hu insto la Roma? «Chiedetelo a Liedholm. Certo, all'andata, mi sembrò più determinata, imprevedibile». Quando conta di recuperare Brady c Francis? «Speriamo di farcela con l'irlandese. C'è una settimana di tempo e con il Catania, dovrei riaverlo a disposizione». Mancini, implacabile goleador contro la Roma, ammette di trovarsi particolarmente a suo agio con la zona. «Non è più facile giocare — chiarisce —. Mi trovo bene e basta». E il gol? «Zanonc mi ha lanciato molto bene con un allungo smarcante. Ho stoppato di petto ed ho colpito al volo. Purtroppo non ci e riuscito il bis e il merito è tutto di Tancredi, bravissimo in un paio di occasioni a chiuderci in uscita lo specchio della porta». Tuttofare inesauribile, ancora una volta fra i migliori. Scanziani recrimina per il palo volpilo poco dopo la mezz'ora del primo tempo: .Ero sicuI rodi larcela. Ho vistoTancrc di abbozzale la parata ed ho battuto di lorza. Questo pari, comunque, e molto importante. E' il primo punto in quattro partile, e poi lo abbiamo ottenuto giocando senza gli stranieri. Con un pizzico di lorluna nel tinaie, potevamo anche vincere... Cosa manca ai giallorossi? «Dietro uno come Vierchowod. agilissimo, impareggiabile nei recuperi, un dilensore che riesce a dare sicurezza a tutto il reparto. Davanti, la manovra è priva di velocita. -Bordon spiega che Priizìoc stato fortunato: .E' arrivato sulla palla con Oucrrini e l'ha colpita casualmente con la nuca». E la punizione a due concessa alla Roma da Lo Hello nella fase finale? «L'arbitro mi ha detto che avevo tenuto la palla per cinque secondi..

Persone citate: Bordon, Liam Brady, Liedholm, Mancini, Renzo Ulivieri, Scanziani, Trevor Francis, Ulivieri, Vierchowod

Luoghi citati: Italia, Roma