II Vigevano rinasce (2-0) col Lecco

II Vigevano rinasce (2-0) col Lecco II Vigevano rinasce (2-0) col Lecco VIGEVANO — In un pomeriggio quasi primaverile, col sole che ha tatto capolino per tutto l'arco della contesa sul rettangolo di gioco spelacchiato di viale Monte Grappa, la squadra biancocelesfe, con una rete per tempo, si è imposta al Lecco, formazione che ha problemi di classifica, regalando cosi al proprio pubblico il terzo successo casalingo della stagione e quinto dopo 16 turni. Il Vigevano è piaciuto per la velocità che i suoi giocatori hanno saputo imprimere alla manovra, che ha avuto maggiore spicco in quanto gli antagonisti, in maglia nerazzurra, non hanno fatto ostruzionismi di sorla. E la compagine icunei i ma li ha trafitti con due ottimi gol per esecuzione e per la manovra che li ha propiziati. All'I V, liberata da Morgia, la punta Solimeno è andata a bersaglio con tiro trasversale sferrato dalla sinistra e appena dentro all'area, anticipando l'uscita disperata di Rinaldi. Al raddoppio l'11 locale è pervenuto invece a 5' dal termine per merito dell'altra punta, Angiolillo, che liberata dal fondo, sul settore di sinistra dell'area ospite dal terzino Nasta, di prima ha messo la sfera imparabilmente rasoterra alle spalle del portiere lacustre Un risultato che non fa una grinza, ma conseguito con sofferenza in quanto più volte i lomellini hanno perso l'opportunità di andare molto prima a segno per la seconda volta. «E' cosi che avremmo dovuto giocare in passato — è stato il commento del rinato allenatore Dino Dolci —. Considero il girone di ritorno un campionato nel campionato per la nostra squadra. Abbiamo la possibilità di far dimenticare le occasioni buttate al vento nella prima parte del torneo». Il Lecco ieri pomeriggio è stato invece quasi sempre alla mercé della manovra dei locali e quando col gioco aereo si è reso pericoloso ha trovato sulla propria strada il portiere Re. che al 56' ha neutralizzato una palla-gol colpita di testa dall'ala destra nerazzurra Giancarlo Rolandi Vigevano: Re; Nasta, Liberali; Spada, Brignani, Binaghi; Morgia, Freschi, Ernest, Solimeno, Angiolillo. Lecco: Rinaldi; Marconi, Rigamonti; Salvalai, Sala, Valsecchi E.; Monaco, Breviglieri (77' Maggi), Milanesi. Volpi, Basilico (62' Valsecchi L). Arbitro: Vajer Reti: 11' Solimeno, 85' Angiolillo.

Luoghi citati: Monaco, Vigevano