Bocce: la squadra di Granaglia ha superato quella di Barosio

Bocce: la squadra di Granaglia1 ha superato quella di Barosio Bocce: la squadra di Granaglia1 ha superato quella di Barosio CHIERI — Due intense e interessanti giornate di gara hanno caratterizzato il torneo boccistico a quadretto organizzato dalla Bocciofila Chierese per ricordare la figura di Luigi Piretta, fondatore della so-, ciètà. Al via. sedici formazioni con in campo 29 giocatori della A, 19 della B e 16 della C. 1 Vittoria netta della quadretta portacolori del «Ristorante Bue Rosso» di Poirino (U. Granaglia, F. Marocco, Cavallo, Varetto) che, in finale, ha superato per 13-6 la squadra «Crica del Tubo» (Barosio, Mometto, V. Negro, Serra). Una partita, questa, che ha posto di fronte le stesse squadre che si erano incontrate già nel primo turno: in quell'occasione aveva vinto la quadretta di Barosio, mentre nella finale il risultato è stato nettamente favorevole al campionissimo. In vantaggio per 11 -0, Granaglia ha dovuto arginare la rimonta degli avversari ed è anche stato costretto a mutare la sua formazione causa l'affaticamento' denunciato da Marocco; bravissimo, comunque, è stato Cavallo nel nuovo ruolo di bocciatore e per I rivali non c'è stato niente da tare se non addolcire un po' la pillola della sconfitta. Ai «quarti» di tinaie erano approdate, con due vittorie, le squadre del «Ristorante da Catasso» (F. Negro). «Ristorante da Esterina» (Bisarello), Bocciofila Chierese (D. Amerio) e «Crica del Tubo» (Barosio). Grazie ai «recuperi» avevano passato il turno: due squadre della Madonna del Piolne (Trucco e Accossalo), «Assicurazioni Riunite» (Monge)e «Ristorante Bue Rosso» (Granaglia). Passavano in semifinale: F. Negro, U Granaglia, D. Amerio e Barosio. Nel penultimo turno, grandissima prova di Granaglia che, in vantaggio di un punto allo scadere del tempo, per tre volte centrava il pallino- salvezza annulche vedeva aitidretta di BarosChierese. Esercito TORINO — Proseguono a ritmo serrato le gare 6\\ corsa campestre, valevoli per le fasi intercomunali, del Concorso «Esercito, -Scuoia-. Sabato mattina,' presso il campo sportivo militare di Piazza d'Armi, sij è svolta la gara della categoria allievi, riservata, eroe, a studenti maschi nati nel '67 e '68 e a studentesse' nate nel '68 e '69. La risposta dei ragazzi, però, è stata inferiore alle aspettative, segno che in questa categoria il concor-! so sta ancora attraversando una fase di rodaggio.' Ben diversa, invece, la situazione a Collegno, dove oltre cinquecento studenti s> sono dati appuntamen-! to alla polisportiva «Bendini» per partecipare alle gare della fase Intercomunale. E' stata una autentica; testa dell'atletica ben orchestrata dagli alpini del Bai-', taglione Logistico della «Taurinense» e dai tecnici delle ridai, che si sono impegnati al massimo per la' buona riuscita della manifestazione. Anche a Borga-' ro il concorso di pubblico è stato più che soddisfa cento. Prima C GIRONE A — Classifica: Crusinallo p. 19; Cerano 17; Carpignano. Crevolese 15; Ju Cameri 14; Cavaglio, Donneile!to 13; Bellinzago, Galliate, Sunese 12; Bavenese, Fa resa, Meina 11 ; Sazzese 7. GIRONE B — Fulgor Valdengo-Vigliano 1 -0. Classifica: Strambinese 21; Quincineltese 19; Ca-' rlslo, S. Orso Gabetto 16; Santhià, Vigliano 14; Ouaronese 13; St. Christophe 12; Dufour, Fulgor Valdengo 11; FenisNus. Occhieppese 10; Pro Roaslo 9; Charvensod 6. GIRONE C — Rivarolese-Madonna di Campagna 0-0. Classifica: Car Renault Gassino p. 22; Mondialpol 18; Rivarolese, San Mauro 17; Montanaro 16; La Nolese, La Chivasso, Eureka Settimo, Sangiustese 13; Madonna di Campagna 10; Ciriè, Settimo, Vallorco 9; Rivara 5. GIRONE D — Junior Mocal. Testona-Venaria Aurora 2-0. Classifica: Big Lascaris p. 21; Condove 18; Alpignano. Grugliasco, Pro Collegno Col legnose 17; Lucente 16; Junior Mone. Testone, Orionevallette 14; Borgonese, Venaria Aurora 12; Susa, Victoria Ivest 8; Nichelino 5; Almese 3. llando; tiratissimo anche l'altro match ine prevalere di stretta misura la qua-| sio su quella dei padroni di casa della. Guido Tolazzi ) -scuola ategoria Sunese-Sazzese 1-1.