Sci: «Super 40» in gara a Sauze Emergono De Monti e Brogliatto

Sci: «Super 40» in gara a Sauze Emergono De Monti e Brogliatto Sci: «Super 40» in gara a Sauze Emergono De Monti e Brogliatto Eraldo Giubergia e Dho; Macario (V. Pesio) ha fatto' sua la gara degli aspiranti mentre in campo femminile Elena Desderi ha preceduto Simonetta Riva, Stefania Belmondo ed Anna Canavese. SAUZE D'OULX — Con due prove di slalom gigan-j te. ha preso il via il campionato italiano Cittadini Su-' per 40: in gara 160 concorrenti provenienti da tutte le regioni d'Italia. Sui tracciali, preparati da Pier Lorenzo Claiaud sulla pista .Gara e sulla pista «12», hanno ottenuto i tempi migliori Ubert De Monti (Sportvarein) nella prima prova con 1'22"23, e Mario Brogliatto (S. C. EST), nella seconda, con 1'18"60. entrambi della categoria Veterani. Giovanni Pecchioli (Brixia Sci), classe 1904, si è imposto nella categoria Super 75. LIMONE PIEMONTE — Per il secondo anno consecutivo lo S. C. Limone si è aggiudicato la «Coppa' J. M. Croveto», una prova di discesa controllata vali-, da per il circuito «CRT», circoscrizione di Cuneo, riservata alle categorie juvenes. Giovanni Viale (S. C. Limone) ha conquistato una brillante vittoria (tempo 63"70) nella categoria allievi. Buona la prestazione di Pascal Barbagelata (3' posto nei ragazzi) della Fe-' derazione Monegasca, che ha organizzato la manife-; stazione. BEAULARD — Roberta Serra (S. C. Sansicario) e, G. Franco Martin (S. C. Sestriere), categoria allievi, si sono imposti nello slalom gigante del «Trofeo Inde-' sii», valido per il circuito «CRT» di Torino. Oltre 260 i concorrenti in gara sulla pista Chamusset, appartenenti alle categorie juvenes. SESTRIERE — Oltre 350 concorrenti hanno preso parte alla disputa del «Trofeo SIF». terza prova del Campionato piemontese Subalpino: in programma uno slalom gigante sulla pista «Kandahar Alpette». Alberto Pezzetti (categoria giovani) ha ottenuto miglior tempo. VINADIO — Centosessanta sciatori hanno parteci-( palo alla gara di fondo di Vinadio, valida quale selezione per le province di Cuneo, Asti ed Alessandria per il Troleo CRT. Vittoria di Marzetti tra gli allievi (su Pellegrino e Balzan), di Lorella Giordano tra le allieve (davanti a Delerba, Soma e Silvia Magnetto), di Veglia tra i ragazzi (su Occelli e Cerutti) e di Simona Desderi tra le ragazze (davanti a Martini e Giordano), i La «Caminadabianca» all'azzurro Leo Vidi CASTELDELFINO — L'azzurro Leo Vidi, del Gs Esercito, ha vinto la nona edizione della «Caminadabianca» della Valle Varaita, coprendo i 35 km del percorso di gran tondo in 1 h49'41 ".Alle sue spalle, con un distacco di poco superiore ai 4', è giunto Andrea Dematteis. uno dei beniamini locali, fratello di Giaco-, mo che — vincitore delle due ultime edizioni della Caminada — era dato per favorito nei pronostici, ma è giunto quarto al traguardo di Sampeyre. Oltre 200 i concorrenti che hanno preso parte alla classica dello sci nordico ideata da patron Orazio Bruna, e disputata sulle nevi dell'Alta Valle, da Sampeyre a Casteldelfino, con 51 Sci Club di varie regioni in lizza, più sette società estere (Francia, Principato di Monaco, Svizzera) e quattro rappresentative militari. Prima delle donne è giunta Maria Long, di Rore, in 2h34'39". Classifica: 1. Leo Vidi (G. S. Esercito), 1h49'41"; 2. Andrea Dematleis (G. S. Taurinense), a 4'08"; 3. Germano Germanetto (G. S. Alta Valle Stura); 4. Giacomino Dematteis (Cooperativa Lou Viol); 5. Marco Olmo (Sci Club Robilanle); 6. Francis Martin (Sci Club Queyras); 7. Giacomo Genti (Coop. Lou Viol); 8. Davide Pellegrino (S. C. Boves); 9. Cristian Meyran (Fédération Monegasque); 10. Diego Maranetto (Assi Milano).