Vana la generosità dell'Imperia Spollon la trafigge ad Asti: 1-0

Vana la generosità dell'Imperia Spollon la trafigge ad Asti: 1-0 Vana la generosità dell'Imperia Spollon la trafigge ad Asti: 1-0 ASTI — Una sola rete è stata sufficiente all'Asti per avere ragione di un generoso Imperla; per gli uomini di Ezio Volpi si tratta di un successo importante anche sotto II profilo psicologico, dopo l'amarezza per l'annullamento della vittoriosa partita di Lucca, deciso dal giudice sportivo. La squadra ha pagato con non poco nervosismo la tensione di questi giorni e nella ripresa l'Imperla ha potuto manifestare una supremazia territoriale a tratti consistente. I «galletti» hanno trovato la via del sue-! cesso al 16' su di una triangolazione Spollon-Venturini-Spollon La partita per tutti 1 primi quarantacinque minuti ha riservato poche emozioni; da segnalare al 24' un colpo di testa di Pillon su punizione di Cassano, parata da Pigino e al 28' un colpo di testa di Tommasl, pescato a centroarea da Oddone: la sfera finisce fuori. Violento, ma centrale, al 37', un tiro di Grossi, bloccato dal numero uno dei liguri. In apertura di ripresa, l'allenatore Bavenl Inserisce il mobile Zaccaria al posto di Martinelli e l'Imperia comincia a premere sull'acceleratore. E' però l'Asti a rendersi molto pericoloso dopo 12' di gioco, con un secco sinistro di Venturini che Pigino devia In corner da campione; sul successivo calcio d'angolo, con un tuffo prodigioso, l'estremo difensore ospite dice ancora di no a Venturini. Si fa largo Intanto, nelle file dell'Asti, un po' di nervosismo: 11 centrocampo patisce la pressione Imperiese e la difesa spesse volte libera con affanno. La squadra ligure però non ha artigli per graffiare, al contrarlo del padroni di casa che al 62', in contropiede, mettono In condizione Grossi di raddoppiare: il suo colpo di testa ravvicinato però finisce alto di poco.QuasI allo scadere l'arbitro espelle per proteste l'allenatore dell'Asti, Volpi. f ■ c. ASTI: Bocchino; Tretter, Prevedinl; Allegrini (78' Beltaccomo), Spollon, Cappelletti; Pillon, Splgonl, Grossi (74* Zorzetto), Cassano, Venturini. IMPERIA: Pigino; Schlesaro, Tommasl; Conti, Oddone, Bencardlno; Martinelli (46' Zaccaria), Valtorta (59' Bertone), Fontanesi, Discepoli, Minietti. Masuero deci

Luoghi citati: Asti, Imperia, Lucca