Savona solo i lampi dei gol con il modesto S.Elena: 2-0

L'Alessandria rosicchia un punto alla capolista, franano i nerostellati che non vincono da 3 mesi - Il Pavia solo in vetta L'Alessandria rosicchia un punto alla capolista, franano i nerostellati che non vincono da 3 mesi - Il Pavia solo in vetta Savona, solo i lampi dei gol con if modesto $. Elena.* 2-0 Derffhona Spezia 2 1 TORTONA — Con fatica Il Derthona ha superato lo Spezia che al Fausto Coppi, andando in vantaggio nei primi minuti di gioco, ha praticamente dominato la prima parte della gara. Solo nella ripresa i leoncelli dimostrando carattere hanno saputo reagire facendo loro l'intera posta In palio. , Per i leoncelli 1 gol venivano da Riccardino al 49' e successivamente da Villa al 72*. Ma il Derthona non si limitava solo a quello: un gol ancora di Villa veniva annullato dal direttore di gara per sospetto fuorigioco dello stesso capitano tortonese. Nonostante questo il Derthona sapeva cogliere una vittoria molto preziosa. Partono al piccolo trotto I padroni di casa cercando di limitarsi a controllare gli avversari. Della situazione ne approfittano i liguri che al 10' vanno In rete con bella azione personale di Carmassl, Nella ripresa II Derthona reagisce: al 49' Il pareggio con un gol-capolavoro di Riccardino. Bisi manovra sulla fascia destra e-calcla un perfetto spiovente nell'area. Riccardino salta più alto di tutti e segna. Non soddisfatto 11 Derthona premo ancora sull'avversario. Il raddoppio arriva al 72' con Villa che raccoglie un suggerimento di Riccardino ro Patria, altra grand "dal nostro Invialo ' SANDRO CHIARAMONTI SAVONA — Un Incontro scialbo, interrotto solo dai due lampi del Savona In occasione dei gol. Ma tanto basta al tifosi per battere il S. Elena (2-0. reti di Castellaci nel primo tempo e di Caudino nella ripresa) e tenere lontani, almeno per'una settimana, più gravi problemi di classifica. Del resto, è meglio non parlare. L'avversarlo era modesto, ma il Savona non è riuscito a divertire. La squadra «tutto pressing, è solamente un ricordo che pochi sprazzi di gioco non riescono a riportare a galla. Di positivo il risultato, come si è detto, e il primo gol in biancoblù di Caudino: una liberazione pei tutto l'ambiente. La prima mezz'ora è slata' addirittura una cosa penosa: sembrava che persino il S. Elena potesse mettere in difficoltà l'anemico attacco del Savona. Un tentativo di Matìoccl, un bel cross di Manieri (migliore In campo, assieme a Galasso), un tiro al volo dello stesso Galasso e nulla più, Poi il gol. I sardi si chiudono, nasce una mischia e risolve Castellazzi, con un gran tiro di sinistro dal limite. Siamo al 30' spaccato. Subito dopo, Gaudino fa la prova generale con una conclusione bloccata in due tempi da Vavoli. In apertura di riprea. 1 sardi tirano fuori quel che possono, cioè poco. Riescono a mettere alle corde la difesa del Savona in un paio di occasioni e al 22' si rendono pericolosi: corner, Pizzetti esce e non trattiene, ma il colpo di testa di Cao viene deviato in corner. Nel frat. tempo. Canali, per precauzioe delusa del B ne, ha già sostituito Turone' (contrattura alla coscia) con il giovane Parma. Si arriva cosi al raddoppio, anello grazie agli ampi spazi lasciati dalla difesa ospite. Punizione di Rolando e Gaudino, ben appostato sulla destra, di sinistro batte Vavoli nell'angolino di sinistra. L'attaccante biancoblù si gira verso la sua panchina in un gesto molto chiaro: «Finalmente!». Ancora un guizzo del S. Elena (tiro di Porro deviato sulla linea da Madocci) e due bei contropiede del Savona. Azione Madocci-Castellazzl. con tiro fuori di Manieri (74'), lancio di Luccini per Galasso, ma Vavoli esce a valanga fino al limite (81'). Giorgio Canali dice: -Il S. Elena faceva ovviamente ostruzionismo e passare non è stata cosa facile. Non guardiamo il gioco, per favore, oggi non è proprio il caso. Bisognava fare i due punti a tutti i costi, li abbiamo fatti senza correre pericoli, ed è quel che conta-. Infine, la riunione di Consiglio del Savona convocata prima dell'incontro; il presidente Del Buono si è limitato a dire che «non ci sono novità». I problemi economici, cioè, restano tutti. Savona: Pizzetti; Talami. De Marco: Manieri, Turone (52' Panna), Rolando; Galosso, Castellazzi, Gaudino. Madocci, (85' I. Guerra). Luccini. S. Elena: Vavoli; Ottavianl, Leschio; Porro. Cardinale, Oarlazzo; Podda, Cao, Appolloni, (46' Martinez), Biondi. Mureddu. Reti: 30' castellazzi, '9Gaudino. Arbitro: Falca.

Luoghi citati: Parma, Savona