Il Lecce a Perugia è beffato all'89'

Il Lecce a Perugia è beffato all'89' Il Lecce a Perugia è beffato all'89' PERUGIA — Pareggio-beffa per il Lecce di Pascetti. Un po' meno per il Perugia, ma solo se, tornando indietro di una settimana, si ricorda l'1-l ul HO' dell'aretino Traini. In. effetti la squadra pugliese non ha mai avuto modo di temere il ritorno del Perugia, dopo il gol di Clprlani, che ha aperto all'8', con invenzione pillila e rapida, il travolgente inizio degli ospiti. Già al 3' e al 7' Di Leo si era trovato in difficoltà sulle conclusioni di Alberto Di Chiara e dello stesso Clpriani. Nel primo tempo, solo al 24' il Perugia è stato davvero pericoloso: a seguito di un angolo, prima Zerbio si vede respingere una rovesciala da un difensore e poi Lupcrto vola sulla linea di porta per deviare di testa un gran sinistro di Gozzoli dal limite. Ma orgoglio e determinazione non possono inventare schemi interessanti e le tre punte schierate da Vitali non offrono spazio alla manovra di un centrocampo fin troppo Atalanta: Benevelh; Codogno ; (53' Moro. 90' Rossi). Gentile; Velia, Soldà. Magnocavallo: Fattori. Magnn, Donadoni, Agoj slinelli. Pacione. Campobasso: Ciappi; Parpi| glia, Trevisan; Maestripieri, Pro- • gna. Ciarlanllni; D'Ottavio (52' ; Pivotto). Di Risio. Gorelli. Mara: gliulo. Tacchi (52' Donatelli). Arbitro: Longhi. Rete: 84' Fattori. improvvisato: mancavano infatti ai perugini quattro titolari, anche se ciò non vale a giustificare, l'ennesima involuzione di una squadra che. con l'Arezzo aveva mostralo chiaramente di poter fare di meglio. L'l-1 finale porta la firma di Pagliari, che sfrutta un assist di Zcrbio e (in fuorigioco, dicono i leccesi) mette in rete, proprio all'89': in precedenza, però. è. stato il portiere perugino Di Leo ad uscire miracolosamente (26' e 78') sui piedi di Di Chiara. Jl contropiede del Lecce e stato, insieme al sistematico fuorigioco, una vera spina nel fianco per i perugini: squadra quadrata, puntuale e volenterosa, il Lecce esce dal .-Curi, con la rabbia di non aver agguantato un possibile 2-0. Nel Perugia, sbandalo e con testato, il presidente Ghini mette tutti a tacere: .Vitali — Ila dichiarato il massimo dirigente perugino — non si tocca... Calamaro: Cervone; Destro. | Venturini; Cascione. Boscolo. 1 Peccenini; Musella (69' Loren? zo), Raise, Bivi, Conca. NaI stase. Triestina: Zlnetti; Stimptl, I Costantini; Dal Prà, Mascheroj; ni. Chiarenza; De Falco. Porroli ne (71 ' Piccinin). Romano, Rut| tini, De Giorgis (79' LeonarS duzzi). % Arbitro: Testa. % Rete: 45' De Falco. a. c.

Luoghi citati: Campobasso, Perugia