Riscatto (tre gol) del Pescara

Riscatto (tre gol) del Pescara Riscatto (tre gol) del Pescara Ne ha fatto le spese la Cavese - Gli abruzzmolta determinazione, sono stati messi in d ber Cozzella irrompe e segna. La Cavese a questo punto si lancia in avanti e complici un paio di disattenzioni della difesa locale sfiora il pareggio. E' l'ottimo Rossi a impedire la marcatura con due splendide liscile SU Vagheggi e Maritozzi. Nella ripresa si attende la Cavese ma è ancora il Pescara a segnare al 63' grazie a un rigore concesso dall'arbitro Portiere lucano cede dopo 1309' POTENZA — Il primato di imbattibilità di Canio Stolfi, giovane portiere della «Popolare Pescopagano» di Potenza, squadra che partecipa al campionato lucano di Prima categoria, si è fermato ieri a 1309'. Stolfi, infatti, al 4' della ripresa della partita Pietragalla-Popolare Pescopagano (terminata 1-5) l'estremo difensore è stato battuto direttamente su calcio di punizione dal capitano della squadra di casa Domenico Potenza, esi, scesi in campo con ifficoltà solo nel finale per una spinta subita in area da Rebonato. La trasformazione è opera ancora di Cozzella. A questo punto il Pescara rallenta la sua azione limitandosi al gioco di rimessa e la Cavese ha qualche buona occasione. Rossi è peraltro bravissimo e si oppone con splendide parate ai tentativi di Di Michele e Amodio. La rete che riaccende le speranze della Cavese giunge però solo all'86' con una punizione realizzala da Amodio. Qualche minuto di paura anche nel ricordo dello sciagurato finale di Trieste, ma allo scadere arriva invece la rete della sicurezza. Autore è Tovagiieri entrato in campo negli ultimi minuti che realizza dopo una stupenda azione personale condotta superando in dribbling tre difensori e conclusa con un bolide indirizzato all'angolo alla destra di Moscatelli. E. per un Pescara in netta ripresa, questo terzo gol non è cerio di troppo. a< 0i

Persone citate: Amodio, Cozzella, Di Michele, Moscatelli, Rebonato, Rossi, Stolfi

Luoghi citati: Pescopagano, Potenza, Trieste