Palermo, i tifosi contestano tutti

Palermo, i tifosi contestano tutti Palermo, i tifosi contestano tutti La squadra che ha pare di ANTONIO RAVIDA' PALERMO — Tulli in castigo dietro la lavagna, dopo la parlila al .Comunale., di Palermo tra la squadra di casa e la Cremonese. Gaia totalmente sbagliata e su entrambi 1 fronti. Non sono suflic.ientl d'nltra parie alcuni momenti ad «alio voltaggio» a cancellare la sensazione di un incontro opaco e noioso come pochi. I rosaneri hanno esibito un impaccio sorprendente, una iragilità emotiva incredibile, ■ buchi >. tecnici imperdonabili e iiato eorto. Gli avversari hanno replicalo con una condotta di gioco non certo più ammaliante, anche se hanno oli erto un corredo tecnico più plausibile La formazione di Giagnoni svolge il suo bravo «compitino., fino alla mezz'ora, arrembando caoticamente nella metà campo ospite. Da memorizzare una schiacciata di ggiato con la Cremonese, l'a l'alenilo. .Soltanto alla fine della partila l'allenatore della Cremonese è sialo avvertito della morie di suo padre, avvenuta ieri multimi: il bravo tecnico ha avuto una crisi di sconforto testa a rete di De Biasi (6') su assist di De Stelanis. quest'ultimo In preoccupante serie no. Al 13' è Malairian (sostituisce l'infortunato Majo) a scodellare un bel pallone per La Rosa, che fallisce di un millimetro. Gli uomini di Mondonico cercano di cambiare marcia con Zuccheri, che al 28' aggancia solo in area la sfera su cui Paleari, da cortissima distanza, riesce i lare muro e a spedire in anarbitro, i giornalisti b ene golo con un balzo. Tre minuti dopo sarà ancora Zuccheri a costringere l'estremo difensore palermitano a distendersi in tuffo per evitare la segnatura. Nella ripresa, se è possibile, la confusione aumenta e nessuno sembra in grado di cavarne qualcosa di produttivo. Il definitivo brivido di una partila assolutamente .storta» al 67', quando Mazzoni spara una bordata violentissima che il provvidenziale piede di De Stefanis salverà sulla linea. Poi. lino alle battute conclusive, capovolgimenti di fronte senza molto succo e contestazione sonora del pubblico, che ne ha per tutti: arbitro (appena sufficiente), giocatori, giornalisti locali, questi ultimi «rei., di commentare l'avventura del Palermo troppo .benevolmente.. L'unico che finora si salva dall'aggressività del tifoso (potenza del carisma) il mister, Gustavo Giagnoni. voli con i rosane-ri

Persone citate: Antonio Ravida', De Biasi, De Stefanis, Giagnoni, Gustavo Giagnoni, Majo, Mazzoni, Mondonico, Paleari, Tulli

Luoghi citati: Palermo