Poliziotto è ucciso in casa con una coltellata alla gola

Poliziotto è ucciso in casa con una coltellata alla gola Poliziotto è ucciso in casa con una coltellata alla gola Era corso in aiuto delassassini fuggono co FIRENZE — Un agente di' polizia. Aniello Fontanarosa, 31 anni, originario di Sanimonte (Avellino), è stato ucciso la notte scorsa verso le tre nella sua casa di via Pisana, 353, nella zona di Casellina (comune di Scandicci) da uno sconosciuto che l'ha colpito con 'una coltella la alla gola. Due uomini — secondo i primi accertamenti — sono entrati in casa dei Fontanarosa per compiere un furto. La moglie dell'agente, Patrizia Badiani, 20 anni, di Firenze, è stata ferita leggermente ad un braccio sempre con una coltellata. «Un normalissimo furto — ha detto il commissario della squadra mobile, Sandro Federico —, forse compiuto da un tossicodipendente, che si è trasformato in omicidio.. L'agente ucciso faceva servizio al -Cot-, e cioè alla centrale operativa del 113: quinla moglie ferita a sua voln pochi oggetti d'oro - di, secondo gli inquirenti, è da escludere che si sia trattato di un episodio legato al particolare lavoro degli investigatori. La figlia dei Fontanarosa, una bambina di tre anni, al momento del fatto dormiva al piano di sopra, nella casa abitata dalla madre della signora Badiani e da un fratello di quest'ultima. Aniello Fontanarosa e la Badiani avevano passato la serata di sabato insieme a colleghi e amici e le loro mogli e quindi l'erso le due erano rientrati a casa, al piano terreno. Gli sconosciuti erano sicuramente già nell'abitazione, forse nascosti in un ripostiglio, e probabilmente erano entrati da una finestra del giardino. I coniugi, come ha detto poi la moglie, si sono accorti di qualcosa di insolito nella casa, ma erano molto stanchi e sono andati a letto. Fra l'altro. nazioni. E sembra che soltanto per una differenza di pochi milioni di barili di petrolio non sia stato perfezionato Il noleggio della Gioconda di Leonardo alla municipalità di Rlad. in Arabia Saudita: operazione che slai va molto a cuore alla direzione del Louvre ed al responsabili dei beni artistici e culturali della repubblica francese. Che gente gretta, queste cassandre che trovano per lo {meno stravagante l'idea di {mandare a spasso per il mondo capolavori che non hanno prezzo! Bisogna essere aperti e moderni come gli inglesi, che parlano di allestire una mostra itinerante dei Gioielli della Corona custoditi nella Torre di Londra, con tappe a Ulan Bator, Male, Samarcanda, Porlo Torres, Lourengo Marques, Tirana, Kyoto e Isole della Società. O come l sovietici che, quel quattro quadretti ta a un braccio • Gli Forse sono drogati in quel momento, i due sconosciuti si erano già impossessati di alcuni oggetti d'oro dei Fontanarosa, che infatti non sono stati trovati nel cassetti rovistati. Verso le tre di stamane i coniugi sono stati svegliati da un rumore. Per prima si è alzata la moglie: si è trovata di fronte ai due che le hanno chiesto soldi. La donna ha avuto una reazione, ha detto loro di andarsene ma uno del maviventi l'ha colpita con un coltèllo ad un braccio producanole una ferita che all'ospedale di Torregalll è stata giudicata guaribile in dicci giorni. E' intervenuto il marito, subito raggiunto da una tremenda coltellata alla gola. La donna ha chiamato il 113 e i soccorsi sono stati inviati immediatamente ma nel frattempo il Fontanarosa era già morto. dcll'Ermltage di Leningrado, Il prestano per il V maggio al festival dell'Avana, di Lipsia, di Kabul, di Damasco ed a qualsiasi organizzatore di manifestazione ideologicamente ortodossa che ite faccia regolare richiesta su modulo timbrato dalla sezione. Ma proprio nessuno ha mal sentito dire che un gruppo di ingegneri cinesi ed egl-'l alani stanno studiando il progetto di smontaggio e rimontaggio della Sfinge, pietra per pietra, allo scopo di esporla per sei mesi al centro della piazza Tien-An Men di Pechino? E nessuno sa che l più progressisti fra gli studiosi di ellenistica discutono da tempo ad Atene su come smontare 11 Partenone e rimontarlo per qualche tempo a Dallas, nell'intento di evitare che petrolieri texani in vacanza continuino ad abI bussare mortificati lo sguarI do, al cospetto della sublime

Persone citate: Aniello Fontanarosa, Badiani, Lourengo Marques, Patrizia Badiani, Poliziotto, Sandro Federico, Torres, Ulan Bator