Vigevano sciupone con la Romanese: 1-1

Vigevano sciupone con la Romanese: 1-1 Vigevano sciupone con la Romanese: 1-1 ROMANO DI LOMBARDIA — Finale rocambolesco tra la Romanese (priva di tre titolari per squalifica) e il Vigevano (anch'esso con un giocatore punito dal giudice sportivo) che sembrava ormai avere In pugno la vittoria dopo una bella rete messa a segno al 60' da Solimano su smarcamento di Angiolillo. Su un pallone spiovente Inviato dal centrocampo bergamasco nell'area lomellina, Morgia, tra I peggiori In campo, completava la deludente prestazione spln-' gengo di quel tanto il libero locale Viscardi da convincere l'arbitro a concedere il rigore. A questo punto, il terzino vlgevanese Zamuner protestava un po' troppo vivacemente e veniva espulso. Un minuto dopo, Il capitano della Romanese, Sangalli, con un azzeccato tiro sulla sinistra del portiere Re, riportava in parità la propria squadra. Un risultato a dir poco sorprendente davanti alla superiorità espressa dal Vigevano il quale, prima del pareggio, aveva fallito almeno quattro volte II raddoppio. Il disorientamento e II nervosismo prendevano cosi il sopravvento tra 1 vigevanesi e l'arbitro Di Siase, buon direttore della contesa, espelleva Bergamaschi reo di aver colpito con un calcio, a gioco termo, l'antagonista Biscardl. Il Vigevano ha cosi perso la grossa occasione di agguantare un successo tanto atteso quanto a portata di mano visto l'andamento della gara, 'L'arbitro ha Inventato il rigore* dirà poi negli spogliatoi l'amareggia-' to allenatore degli ospiti, Dino Dolci. Dalla tribuna, però, non si è avuta la stessa impressione sulla decisione del direttore di gara. E' certo, invece, che il trainar biancoceleste dovrà decidersi a rivedere il modello di gioco della propria squadra se vorrà sollevarne le sorti già con la prima gara det girone di ritorno. Giancarlo Rolandi Romanese: Ebbli; Cavenati, Derogati; Foresti, Vi-scardi, Sangalli; Motta, Nicoli, Braga (77' Bresciani), Ardemagni, Tommilll. Vigevano: Re; Zamuner, Nasta; Spada, Bergamaschi, Bighiani; Morgla, Freschi, Brignanl, Solimano, Angiolillo (89' Liberali). Arbitro: Di Biasi. Reti: 60' Solimeno, 85' Sangalli.

Luoghi citati: Romano Di Lombardia