Orbassano e Andora a reti inviolate

Orbassano e Andora a reti inviolate Orbassano e Andora a reti inviolate GIAVENO — Questa volta l'Orbassano può recriminare a buon diritto per un calcio di rigore non concesso a pochi minuti dal termine, quando Formato, tutto,, solo davanti al portiere, è stato atterrato in piena area. Ma deve anche recitare il mea culpa per la povertà del gioco espresso in 90' contro un Andora ben impostato e tuli 'nitro che rinunciatario. Cosi gli uomini di Saltello hanno Impostato la partita sul gioco di rimessa, riuscendo a rendersi pericolosi soltanto in contropie-1 de. I liguri, invece, con Fontana, Marinelli e Sabatucci in bella evidenza, hanno cercato la vittoria con azioni fin troppo elaborate, che ben raramente hanno prodotto occasioni da gol. Insomma, una partita noiosa, ravvivata soliamo sul finire del primo tempo da due spunti dei padroni di casa che hanno sfiorato la rete con brillanti combinazioni in velocità. Parte bene l'Andora e subito conquista il centrocampo, dove l'assenza di Gagnor si fa non poco sentire tra i rossoblu. Ail'8'. in una mischia confusa, Nuvolone e Ravera cercano il gol da due passi, ma trovano' prima' Berto e poi Marocco pronti alla respinta in extremis. Al 15' prima azione offensiva degli uomini di Sattolo: da Formato a Bombardieri che viene anticipato al momento di concludere. Al 32' Ottonello, su punizione, trova uno spiraglio nella barriera: il suo tiro è aerò impreciso e si perde di poco a lato. In 2' tra il 41 ' e il 42', l'Orbassano va vicinissimo al vantaggio: prima Ruckiegl fallisce la conclusione di testa su cross di Formato, poi lo stesso centravanti si fa parare un colpo di testa su traversone del tedesco. Nella ripresa il tema tattico non muta anche se gli ospiti sembrano sempre più paghi del nulla di fatto. Nel tinaie l'episodio del rigore non concesso che scalena le proteste, soltanto verbali, dei tifosi orbas-: sanesi. Giampiero Paviolo Orbassano: Berto; Drago, Marchioro (55' Consorte); Ramazzina, Gabrielli, Ricca; Bombardieri, M. Ruckiegl, Formato, Marocco (55' Marrese), Padovani. Andora: Setti; C. Pittino, Spizzo; Fontana, Cino, Ravera; Atragene, Marinelli, Sabatucci (75' Durante), Ottonello, Nuvolone (75' Oipietro). Arbitro: Kiem.

Luoghi citati: Andora, Marocco