L'Acqui batte il Moncalieri con una doppietta di Martini

L'Acqui batte il Monca/Ieri con una doppietta di Martini L'Acqui batte il Monca/Ieri con una doppietta di Martini ACQUI TERME — Doppietta di Martini e k.o. per il generoso Moncalieri, sceso nella città termale con una gran voglia di tare risultato. L'impegno di Moretti, Garrone e Gabrieli non sono però serviti ad evitare lo scivolone. L'Acqui ha giocato una bella partita, muovendosi con disinvoltura, protetta da un Biato autore di salvataggi determinanti. Assente Pieri per uno stiramento alla gamba sinistra, Bonatin ha voluto schierare Franzi nel ruolo di terzino, spostando in avanti Sadocco. Franzi ha avuto le sue difficoltà nel controllare lo scatenato Garrone e capitan Sadocco è rientrato in una posizione più difensiva. Un minuto di silenzio all'inizio della gara, per l'improvvisa scomparsa di Armandino Monti, 51 anni, magazziniere dell'Acqui, stroncato sabato da infarto. I termali potrebbero già andare in vantaggio al 7' quando Alberti, servito a puntino da una stoppata di testa di Martini, spreca una palla-gol calciando alle stelle. Al 10' Biscatto si salva deviando con una manata su colpo di testa di Astrua. Al 16', buco di Franzi e Garrone mette lo scompiglio in area termale. Al 18' l'Acqui va a segno per la seconde volta. Tiro ' m prò wiso di Astrua, Biscatto respinge al centro dove irrompe Martini, Infilando di piede nel sacco. Al 24' replica il Moncalieri con un assolo di Moretti che dribbla un paio di uomini e dal fondo serve Mogni. Il centravanti, ben appostato, mette però fuori. Alla mezz'ora dialogo Barello-Sadocco, ma Biscatto non si fa sorprendere. Il Moncalieri si porta In avanti e beneficia di un paio di corner e di altrettante punizioni, ma senza esito. Al 41 ', su corner di Scuderi e testa di Martini, Da Re salva sulla linea bianca. Nella ripresa, Colonna sostituisce Da Re con Corglat e capitan Battistel con Gabrieli: Il gioco del Moncalieri si fa più vivace, ma è l'Acqui a raddoppiare al 50'. Bella azione personale di Scuderi che a metà campo ruba la palla a Zanellato, scende sulla sinistra, resiste alla carica dei terzini e mette al centro dove Martini in mischia infila il varco giusto, battendo per la seconda volta Biscatto. Al 73' su stoccata di Gabrieli, Biato si salva in parata. Un minuto dopo il portiere dell'Acqui si ripete, respingendo in uscita di pugno un'incursione di Corgiat. Gianluigi Perazzi Acqui: Biato; Franzi, Tacchino; Melchiorl, Alberti, Merlo; Barello, Scuderi, Astrua, Sadocco, Martini (80' Susanna). Moncallerl: Biscatto; Montefameglio, Pisano; Da Re (59' Corgiat). Colombino, Ricciardi; Garrone, Zanellato, Mogni, Batlistel (60' Gabrieli), Moretti. Arbitro: Marin. Reti: 18' e 50' Martini, Rapallo-Fucecchio: 0-1 RAPALLO — Ritorno In campionato assolutamente disastroso per il Rapallo che perde partita e presidente. Al termine della gara. Intatti, Il massimo dirigente bianconero, Nicola'Pugliese, per protesta contro la classe arbitrale ha rassegnato le dimissioni. I padroni di casa, dominatori della gara, sono stati beffati dall' unico tiro in porta su punizione scaglialo dai toscani proprio allo scadere dei novanta minuti. I bianconeri si sono lamentati per due rigori piuttosto evidenti non concessi dal direttore di gara e per l'espulsione, forse troppo affrettala, del cannoniere D'Agostino. Rapallo — Marocchi; Armienti, Mariani; Mura, Perego. Benzi; Giribaldi, Chiarotto, D'Agostino, Seriola, Profumo. Fucecchlo — Sani; Sitri, Romeo; Gemmi, Martinelli II. Gasparri (47' Martinelli I); Filidei, Macchioni, Cecchi, Cardellicchio, Tagliasacchi (85' Paterni). Arbitro: Tommasi Rete: 89' Romeo