Tra il Mezzomerico e la Cairese un 1 a 1 che soddisfa entrambi

Tra il Mezzomerico e la Cairese un 1 a 1 che soddisfa entrambi Tra il Mezzomerico e la Cairese un 1 a 1 che soddisfa entrambi MEZZOMERICO — Un incontro disputato in maniera farraginosa e pasticciona da entrambe le compagini: la divisione della posta può essere giudicata consona con II gioco offerto sia dai ragazzi di Pierino Podestà che dagli alessandrini di Seghezzi anche se, torse, i novaresi con un tantino di maggior determinazione avrebbero fatto loro I due punti. Va detto che la Cairese, subito il gol ai 6' ad opera di Beccaria, si è disunita risentendo notevolmente sul piano psicologico dello svantaggio e mostrando, cosi, una certa difficoltà nel risalire lo svantaggio. L'avvio è della Cairese che, al 4', con Zunino, si inserisce minacciosa nell'area del Mezzomerico: sventa l'insidia capitan Zenone deviando in angolo. Non passano che 2' e Claudio Beccaria si destreggia sulla fascia destra del campo, dribbla Eretta e, con gran stile, di sinistro. Infila la relè difesa da Bernini. E' un gol da gran campione, che carica l'undici di Podestà. La Cairese, sulla carta, è squadra meglio impostata del Mezzomerico. ma subisce l'assalto dei locali I quali praticano un tootball imprevedibile e frastornano gli ospiti I quali tentano, comunque, con Berruti di forzare II blocco del Mezzomerico fornendo palloni a Randa e Zunino. E' però ancora la squadra di casa a farsi pericolosa al 21' con Beccaria che, sulla destra., indirizza un intelligente pallonetto a Terroni: la punta del Mezzomerico non intuisce il passaggio e la difesa cairese si libera dell'insidia. Al 29' la Cairese giunge al pareggio. La rete matura su lancio proposto da Berruti: Il pallone staziona per oltre un minuto nell'area mezzomerichese, poi, dopo un susseguirsi di batti e ribatti, Zunino ne approfitta e manda in rete. Un pari che porta tranquillità nell'undici ospite. Le trame di gioco della Cairese, infatti, divengono più organiche mentre sul fronte del Mezzomerico si rileva un certo affanno. Un grosso rischio lo corre Boldini al 40' quando Zenone, invece di alleggerire sul portiere, cerca il dribbling con Marazzl, lo manca e la sfera passa a Zunino che, in netto fuorigioco, però, calcia a rete. Risponde, quasi allo scadere dei primi 45', il Mezzomerico con una staffilata di Terroni che manda il pallone di poco oltre il montante. All'inizio della ripresa sono I locali a correre un brivido: Furlan sgambetta Zunino appena poco fuori dell'area. Batte la punizione Busolin e riesce a «infilare» la barriera: la palla, però, streccia di poco a lato. Seguono alcuni minuti di pressing del Mezzomerico con azioni a rete di Brena e Terroni. AL 52' Brena finisce a terra in area e potrebbe essere rigore, ma l'arbitro lascia correre. Da questa azione esce un veloce contropiede della Cairese con Zunino sorpreso in fuorigioco (valutazione forse compensativa da parte . dell'arbitro II quale non aveva fischiato, un attimo prima, la massima punizione). Si registra ancora un tiro abbastanza insidioso di Busolin al 67', finito a lato, a cui la seguito una pressione del Mezzomerico alla disperata ricerca del gol della vittoria. Si registrano 5' di gioco ingarbugliato nella fascia difensiva della Calrese: Brena, Fabio Leonardi, Terroni e Nuvolone, però, non hanno più lo smalto dell'avvio e Beccaria, affaticato per II grosso impegno profuso nella prima parte della gara, non può regalare loro uno «sprazzo di luce» utile a favorire la segnatura. Umberto Gottardello Mezzomerico: Boldini; Zenone, Bonini; Nuvolone, Furlan, Bassi; Brustla, Terroni, Brena, Beccaria, Leo-' nardi F.. Calrese: Bernini; Eretta, Berruti; Feria, Bertone, Scremin; Busolin, Pascale (47' Petrangelo). Randa, Zunino. Marazzi (68' Becco). Arbitro: Lettuada. Reti: 6' Beccaria, 29' Zunino.

Luoghi citati: Mezzomerico