Fracasso e Petrarca nei due «big match»

Fracasso e Petrarca nei due «big match» Fracasso e Petrarca nei due «big match» ROMA — Dopo tre settimane di sosta natalizia è tornato il campionato italiano di rugby. Un campionato che ha praticamente detto già tutto ciò che la prima fase poteva proporre e che si avvia ad esaurirne le partite (mancano due giornate, ieri era la 12"). Benetton e Fracasso nel girone A, Petrarca e Scavolini nel B sono ormai arcisicuri dell'accesso alla fase successiva e gli scontri diretti a cui sono stati sottoposti ieri avellano chiaramente valore platonico. Comunque non hanno riservato sorprese, rispettando il fattore campo e consegnando quindi due punti ciascuno a Fracasso e Petrarca. Risultato abbastanza netto a favore del Fracasso (15-7) nel confronto del girone A, un solo punto (20-19) a favore del Petrarca nel big-match del girone B, che aveva un certo sapore di rivincita per glt aquilani, che cercavano di riscattare la sconfitta casalinga dell'andata. Ancora nel girone A le residue speranze della Rdb Pia- Spada Under 20 Coppa Mondo vinco Bermond PARIGI — L'Italiano Andrea Bermond ha vinto a Parigi lo challenge Schmetz, tersa prova della Coppa del Mondo Under .20 di spada. Tradizionale appuntamento annuale per I giovani spadisti In preparazione per I mondiali di categoria (in aprile a Leningrado), lo «Schmetz» di quest'anno ha presentato in pedana oltre 150 concorrenti, tra i quali alcune delle migliori promesse internazionali. Di particolare rilievo quindi il successo degli .azzurrini» che, oltre a Bermond, hanno piazzato nella classifica finale Gherardo Merli (terzo), Federico Andreoli (quarto) e Fabrizio Randazso (sesto). Secondo è stato il francese Martin. cerna di accedere alla poule scudetto hanno subito un fiero colpo sul campo dell'Amatori Catania (50-6). I piacentini sono ora a pari punti con to Spandila ite Calvisano, che invece ha raggranellato due punti d'oro sul campo del Cus Firenze. (Ansa) Serie A - Girone A: Fracasso S. Dona - Benetton Treviso 15-7; Cus Firenze - Spondilatte 0-9; Maa Milano - Romana Dolciaria 3-3; Amatori Catania - Rdb Piacenza S0-6. Clas siflca: Benetton p. 20, Fracasso 18, Catania 14, Piacenza e Lattespondl 12, Romana 9, Milano 7, Firenze 2. Girone B; Young Club Roma - Fido Mogliano 12-18; Ciduco Brescia - Cecl Noceto] 42-0; Parma - Samson Rot>ioo| 13-12; Petrarca Padova - Scavolini Aquila 20-19. Classifica: Petrarca 20, Scavolini 18, Parma 16, Sanson 15, Cldneo 11, Young Roma 8, Cecl 6, Fido Mogliano 2. SERIE B - Girone 1: Metalctoto Villorba - Pellizzarl Belluno 22-0; Conegltano - Americanlno Casale 11-24; Veneeia - Blue Down Mirano 9-19; Montebelluna - Paese 17-6. Girone 2: Rugby Rho - Amatori Milano 10-6; Printeco Verona - Torino 17-7; Parabiago - Cus Genova 6-3; Lumezeane - Ids Imm. Sondrio 23-14. Girone 3: Rugby Prato - Cecina 4-7; Livorno - Modena 48-0; Cus Roma - Ova Elettronica 16-9; Tre Pini - Pesaro 41-0. Girone 4: Reggio Motta - Benevento Imeva 3-3; Colleferrc - Inter forze 14-0; CUf Partenope - Peroni Analcolica 7-10, Pomigliano Rieti -12-13.