Russi ammessi sub judice

Russi ammessi sub judice Russi ammessi sub judice CERVINIA — Uno spettacolare (ma fortunatamente senza danni per l'equipaggio) incidente ha interrotto dopo 26 discese la seconda giornata di allenamenti della Coppa del Mondo di bob a due, che si sta svolgendo sulla pista del «Lago blu» del Breuil. All'uscita della quarta curva del «piccolo labirinto», Scuneman-All Croft (Gran Bretagna 3)) non sono infatti riusciti a controllare il loro mezzo che ne è andato a cozzare contro il muretto che precede il rettifilo, facendolo crollare per oltre 13 metri. La pista è diventata inagibile e quindi le altre discese sono state rinviate a stamane alle 8,30. In precedenze., l'ottimo stato del ghiaccio aveva permesso di ottenere buoni tempi. I migliori erano stati realizzati da Austria 2 (Kofler-Plonger) ed Austria 1 (Apple-Muigg). rispettivamente con l'12"02 e l'12"12, davanti a Gran Bretagna (Woodall-Brooking) Benetton e Scavoli con l'12"24. Per la sospensione delle prove non sono potuti scendere in pista Italia. Germania Est, Germania Ovest e Urss che, con 1 suoi inconsueti bob a forma di razzo, continua a rappresentare la maggiore curiosità della manifestazione. La giuria ha ritenuto irregolari 1 mezzi sovietici ma permette loro di continuare le prove in attesa di ulteriori accurati controlli. Non sono esclusi colpi di scena. Intanto per precauzione allo scopo di non distruggere la pista, ancora la giuria ha deciso di ammettere alle prove solo 2 equipaggi per nazione e questo ha suscitato polemiche e proteste da parte del concorrenti.

Persone citate: Brooking, Croft, Kofler, Woodall

Luoghi citati: Austria, Benetton, Breuil, Germania Est, Germania Ovest, Gran Bretagna, Italia, Urss