Punito un Savona senza goleador

Punito un Savona senza goleador Punito un Savona senza goleador dal nostro Inviato SANDRO CHIARAMONTI PONTEDERA — Un gol segnato dopo soli 3' è bastato al Pontedera per avere ragione di un Savona privo in difesa di Romei e Dainese. I locali si avventano e sono subito in vantaggio. Punizione di Pini dalla destra, mischia e rimpallo, la palla sbatte contro il palo, irrompe il terzino Mattolini e fa gol. Da questo momento gli ospiti diventano padroni, o quasi, del campo ma, come sempre, si mostrano del tutto improduttivi in attacco. Al 20' Luccini, caparbio, fugge sulla destra e crossa: Pannipieri è pronto a deviare in corner. Grande occasione sciupata da Talami al 29'. Punizione di Mandocci, Talami si Inserisce bene ma calcia debolmente e a lato. AI 36* il capolavoro di Turone: si sgancia e va a raccogliere di testa il solito calcio di punizione da fuori area, ma Pelati salva come pub a un metro dalla linea di porta. Nella ripresa, Il Pontedera appare ancora più rinunciatario e si fa vivo solo di rado in contropiede. Il Savona è padrone del centro¬ Spezia Civitav. O 1 LA SPEZIA — Una sconfitta interna inattesa e amara relega lo Spezia in ultima posizione a tener compagnia al Sant'Elena Quartu. Il Civitavecchia passa allo stadio «Picco» in un pomeriggio uggioso e con un pubblico scarso per J a 0 in virtù di una segnatura di Panerò al 7' della ripresa. Un guizzo dell'ala che si inserisce in un difettoso disimpegno di Calabrese per metter fuori causa Rollandi. Nel prosieguo è lo Spezia ad attaccare e il Civitavecchia a difendersi, ma con scarsa incisività da parte dei bianchi e gran decisione nel liberare sul fronte neraeiurro. campo, ma gli attaccanti, nonostante un Luccini positivo, non sanno concludere. Canali prova a mandare dentro prima Alessandro e poi Ivano Guerra, senza riuscire a ottenere il pareggio. Si finisce con il Pontedera a fare bunker davanti a r, ai-doli ì. Migliore in campo Turone, sempre attento in difesa, pronto al cambio di marcia e agli sganciamenti. Bene anche Lucchini e Galasco. Preciso l'arbitraggio di Bonazza. Al termine. Canali passeggia, nervoso e sbotta con una dichiarazione che dice tutto: «Abbiamo giocato con venti attaccanti senza riuscire a segnare. Se continuiamo cosi, la retrocessione è certa». In tutto il girone di andata (manca la sola trasferta di Voghera), Il Savona fuori casa ha ottenuto solo due punti. - PONTEDERA: Gardelli; Pannipieri, Mattolini; l'ini, Giani, Pelati; Gargani (78' Montagnarl), Colla, D'Urso (65' Antonioli), Vescovi, Brandolini. SAVONA: Pizzetti; De Marco, Talami (77* I. Guerra); Manieri, Turone, Rolando; Galasco, Castellazzi, Madocci (65* A. Guerra), Gaudlno, Luccini. Òmegna 2 Montebel. 1 OMEGNA — L'Omegi» ha inizialo bene l'anno con una vittoria sul Montebelluna dopo un digiuno duralo ben tredici gare. E' stata però questa l'unica vera occasione costruita dal Montebelluna. Nella ripresa l'episodio' decisivo: l'ala Biffi si faceva largo al limite dell' area con un tiro In diagonale che colpiva il palo più tentar no. Sul rimbalzo si avventavano Jacomuzzl e Gatto, quest'ultimo finiva a terra spintonato da rocchetto e 1' arbitro assegnava il rigore. Biffi realizzava. La rete del successo rossonero giungeva al 74' con Jacomuzzl. Pordenone 1 Piacenza 1 PORDENONE — Con una rete di Gregorio a sei minuti dalla fine, il Pordenone.è riuscito a conquistare un punto Nel primo tempo, gli emiliani, pur sema passare, avevano dimostrato di essere una grande compagine alla quale il Pordenone si opponeva con attenzione e anche fortuna. Nella ripresa; ai 51', Redeghieri scende sulla sinistra e crossa: perfetto stacco di testa di Adami e palla nel sacco. Il Pordenone sembra spacciato e invece aW84' Gregoric, lasciato solo in area, ha il tempo di controllare la sfera, di girarsi e di fare secco Serena e di salvare l'imbattibilità.