L'Alessandria deve faticare a raggiungere la Massese: 1-1

SERIE C2 SERIE C2 Livorno e Piacenza mantengono l'imbattibilità, le uniche di tutte le 144 squadre professionistiche - Astigiani in orbita Asti in forma passa anche a Olbia Cassano va in gol a 5' dal termine 2 I Vogherese, prima vittoria casalinga L'Alessandria deve faticare a raggiungere la Massese: 1-1 , . .OLBIA — Un Asti detcrminato, attento,, consapevole delle proprie capacità offensive •usando la tattica preferita del contropiede, con un centrocampo schierato a zona, molto umilile e in grado di ostacolare le iniziative dei padroni di casa, Ita conquistato, a 5' dal termine la vittoria che, visto l'andamento della gara, appare un premio forse eccessivo. Fatto è, comunque, che l'Asti ha colpito al momento giusto (sfruttando quelle die sono state le pecche più evidenti della squadra di Franzon. il settore sinistro, sempre sguarnito) con il bravissimo Cassano die, servito da Spigoni, in contropiede ha saputo insaccare con un'eccezionale freddezza sull'uscita del portiere Sapoclietti. L'Olbia è stata punita'eccessivamente, V Asti è stato premiato per la freddezza ed attenzione con cui ha saputo orchestrare la partita. Nel primo tempo si era già capito che i rossi, pur non osando eccessivamente, avrebbero affondato i colpi nei momenti determinanti. Cosi, dopo una clatnorosa parala in angolo di Bocchino su conclusione al volo di Saporito, al 23' Cassano, colpendo di pieno collo da fuori area, aveva mandato la palla sullo .spigolo alto della traversa. Nella ripresa l'Olbia ha attaccato a valanga sfruttando, l'apporto del vento che aveva favorito nel primo tempo i piemontesi. Ci sono state diverse occasioni, con Giua più volte a contatto con Bocchino ed una grossissima parata sulla linea dello stesso portiere astigiano al 16'. L'ingresso di Spigon metteva in una certa difficoltà l'Olbia che doveva subire un attacco in contropiede da Pillon, parato con un colpo di reni da Sapochetti. Al 79' Venturini in area invoca il rigore e l'arbitro lo punisce per simulazione: All'S2', a sorpresa, Giua da fuori area costringe Bocchino a volare da palo a palo deviando All'85' fuga da centrocampo di Spigoni die in diagonale serve il libero Marini e da questi a Cassano, il quale, come detto, itisacca cogliendo una preziosissima vittoria e condannando l'Olbia alla prima sconfitta interna. Da notare die i sardi non hanno mai finte in casa, collezionando sette pareggi. s. m. OLBIA: Sapochetti; Serratore, Arcoleo; Marini, Appeddu, Tamponi; Saporito, Scatena (64' Stasio), Lepidi, Di Francesco, Giua. ASTI: Bocchino; Tretter, Prevedini; Allegrini, Spallon, Cappelletti; Pillon, Zorzetto, Venturini (85' Marcìiese), Cassano, Grossi (75' Spigoni). Il Pontedera va Bieilese Gorizia 2 I BIELLA — Negativa prova della Bieilese che si è fatta bloccare sul 2-2 in casa dal Gorizia. Al 14' fallo di Canal su Sacchetti: punizione di Del Neri e Bertoia in area segna. Al 25' il pareggio, opera di Antclmi con un gran tiro in diagonale. Nella ripresa Bieilese in vantaggio al 68': Sollier di astuzia segna beffando II portiere goriziano. Ma al 70' arriva con un colpo di testa II pareggio di Diodicibus La difesa della Bieilese quindi sotto accusa: ha incassato due gol quasi simili su aziqne di calcio di punizione ed in entrambi i casi il portiere è apparso incerto tra I pali, non tentante la presa alta. Nessuno dei difensori lanieri poi, è saltato. a bersaglio dopo 3 VOGHERA — La Voghere'sé'■rompe'<il'ghiaccio ed iniziai V84 festeggiando la prima vittoria interna conseguita in questa tribolata stagione. A farne le spese è un Casale determinato ma portato essenzialmente ai, contento/lente: seppur ridotto in 10 per V espulsione di Caputo al 50' per gioco scorretta, non Ita mai mollato. Osvaldo Verdi, il tecnico che Ita preso il posto di Piero Cucchi, pur dovendo fare i conti con assenze importanti come quelle del libero Seveso, Falsettini e del jolly Tamellini è stato in grado di far girare la formazione rossonera Già al 3' la Vogherese va vicina al gol: cross di Feria, colpo di testa di Negri che colpisce 'il palo. Al 19' rigore per la Voglierese per fallo su Domenicali lanciato a rete. Batte Negri ed il portiere respinge la bordata sulla traversa; la palla torna in campo sui piedi ', poi si difende dello stesso Negri che da due passi manco. H bersaglio. Nella ripresa, al 5', viene espulso Caputo del Casale per fallo su Medaglia. La Voglierese continua l'arrembaggio e al 60' si vede annullare un gol di Feria per fuorigioco. Al 74' la rete scaccia-crisi per la Voglierese: rimessa laterale di Domenicali per Bercesi, entrato al posto di Negri, che si libera di due difensori e traversa al centro; sul pallone arriva Broglia die insacca. Tifoso muore in tribuna VOGHERA — Un anziano tifoso della Vogherese, Luigi Setti, di 74 anni, è morto per infarto in tribuna mentre assisteva all'incontro. Stava seguendo emozionato le fasi dei gioco, quando si è sentito male; 6 accorso un medico che gli ha praticato un massaggio cardiaco, ma lutto è stato vano. di FRANCO MARCHIARO ALESSANDRIA — Mezzo passo falso dell'Alessandria che ha rimediato faticosamente un pareggio con la Massese (1-1), dopo aver rischiato anche la sconfitta. «Certo — ha commentato il mister alessandrino Fossati — non abbiamo giocato molto bene, ma non bisogna neppure scordare che quella toscana è squadra di valore, imbattuta da molte domeniche. Il campionato, non mi sono mai nascosto questa evidenza, è difficile; nulla comunque è perso anche se dobbiamo ora inseguire'. L'Alessandria ha mostrato diverse incertezze, troppe volle si sono sbagliati i passaggi, scarse e prive di incisività le conclusioni dinanzi alla porla avversaria. Nelle file dei grigi è mancalo il regista Scarrone, per 11 riacutizzarsi del dolore per una vecchia botta al piede. La sua si è indubbiamente fatta .sentire, anche se Manuel! si è mosso bene, riuscendo tra l'altro, magari con un poco di fortuna, a realizzare, su punizione, il gol del pareggio. L'Alessandria, per la presenza ai bordi del campo di troppi mucchi di neve gelata, si era vista negare venerdì l'agibilità dalla Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Si è dovuto lavorare per 48 ore per rimediare e tutto. Alle 14,30. era in regola per accogliere, malgrado il freddo, i 4588 spettatori paganti, per un incasso di oltre 31 milioni e mezzo. Cinque a tre. a favore della Massese, i calci d'angolo. Ammoniti gli alessandrini Fralena, Perego e Marangon, oltre a Donatinl e Piccini, della Massese. Pochissime le note di cronaca. La Massese ha dominato il primo tempo ed, al 36', la conclusione di Chtarugi è stata sventata in corner dal sempre bravo Carraro. Nella ripresa, poi. al 50', gli ospiti sono passati in vantaggio: azione in area grigia, serie di bei passaggi e quindi Piccini serve Redoni elle sorprende il portiere alessandrino, infilando nell'angolo destro. C'è una certa reazione dell'Alessandria e, nove minuti dopo arriva 11 pareggio. Punizione dal limite dell'area: Cavagnetto tocca per Manueli che calcia molto bene, il pallone batte contro la parte bassa del palo, poi si infila in rete. Alessandria: Carraro; Battiston, Marangon; Sgarbossa. Gregucci, Perego; Pagano (52' Pistis), Manueli, Cavagnetto (77' Cavaglià), Camolese, Fratena. Massese: Lucetti; Mossi, Merli; Redoni, Mattconi, Podestà; Pierolli, Piccini, Mocellin, Donatini. Chiarugi (69' Speggiorin).