I primi gol esterni della Sanremese che rimonta e vince (2-1) a Rimini

Bologna e Vicenza, sempre a braccetto, aumentano il vantaggio - Clamoroso exploit dei liguri di Viviani in Romagna Bologna e Vicenza, sempre a braccetto, aumentano il vantaggio - Clamoroso exploit dei liguri di Viviani in Romagna I primi gol esterni della Sanremese che rimonta e vince (2-1} a Rimini I liguri hanno rotto il RIMINI — Peggio di così non poteva andare per il Rimini, che ha dominato, ma sema razionalità di gioco che potesse far fruttare in gol la superiorità territoriale. Gli ospiti invece hanno tirato nella porta di Tarocco tre volte ed hanno segnato due gol e colpito la base di un palo. Per loro si tratta della prima vittoria esterna e dei primi gol fuoricasa. La partita era iniziata molto bene per i locali e già all'S' rosette concludeva al volo con un'ampia triangolazione di Biagetti, Ceramicola, Cin| quelli, ma il tiro centrale era un prezioso pareggi ghiaccio con Bordin e un stato bloccato da Bobbo. Un minuto dopo Cinguetti lambiva il palo con un polente rasoterra dopo die si era liberato di tre avversari. Al 15' il frutto di tanta superiorità con il gol di Ceramicola che di testa ha infilato un pallone da calcio d'angolo. Appena due minuti dopo il brivido, l'illusione del secondo gol: è stato Nicascio a chiamare in una difficile parata Bobbo. Inaspettatamente al 23' Bordin si è infilato tra i difensori biancorossi e di testa ìm insaccato su calcio piazzato: da questo momento la gio in trasferta 'autorete -1 locali impre partita si è trasformata in un batti e ribatti. Nel Rimini è uscito al 15' Cinquetti, il regista, mentre gli ospiti si sono convinti sempre più che potevano portare a casa il pareggio e si sono difesi ad- oltranza. Ciò nonostante prima del riposo al 42' Nicolini ha tirato allo e Biagetti ha girato al volo, ma senza successo. Il secondo tempo è stato un giocare ad una porta con i difensori riminesl sulla linea centrale del campo, ma avanti vi è stata tanta confusione con tanti atleti ristretti in poco spazio. Al 4' Biagetti e all'S' Tosetto hanno concluso sul portiere. Ma al 26' il campanello d'allarme per i locali quando Sala, sfuggito avanti, ha centrato la base del palo Infatti cinque minuti dopo Arecco in una mischia ha tiralo e la palla si è insaccata dopo avere urtato il piede di Laurenti, mettendo fuori causa Tarocco. L'affanno si è impossessato a questo punto dei locali i quali lianno premuto continuamente creando numerose occasioni da gol, ma la fortuna non è stata loro compagna. ■ I. r. Rimini: Tarocco; Manzi (70 Costa), Ceramicola: Zamagna, Rocco, Laurenti; Cinquetti (15'D'Este), Tosetto, Biagetti, Nicascio. Nicolint. Sanremese: Bobbo; Giusto, Cicliero; Arecco, naia, Lugnan; Sberneglieri, Bordin, Blangero (75' De Luca), Ogliori, Simonetta (55' Gorl). Arbitro: Bertono. Reti: 15' Ceramicola, 23 Bordin, 76' Laurenti, autogol. cano alla sfortuna Treviso 1 Reggiana O TREVISO — Un gol a freddo di Bergamaschi, subito dopo il fischio d'Inizio della partita, ha riscaldato gli animi dei tifosi del Treviso, infreddoliti dalla temperatura e dal lungo digiuno di vittorie casalinghe. La Reggiana ha risposto allo svantaggio accentuando la pressione offensiva e costringendo i biancocelesti ad una difesa perfino affannosa. •FANFULLA • ANCONA 1-0 — Il Fanfulla è passato in vantaggio al 40' su rigore, realizzato da Massacro, per l'atterramento in area di Colombi da parte del portiere Santucci. Nella ripresa l'Ancona ha rincorso il pareggio, ma il gioco è risultato affannoso e impreciso. • CARRARESE - RONDINELLA 2-1 — ParUta molto combattuta. I locali hanno sbloccato II risultato dopo appena 5' con una spettacolare rete di Del Nero. I fiorentini hanno poi cercato di rimontare lo svantaggio ma si sono esposti al contropiede apuano. All'82 Savino si vede ribattere un tiro dalla traversa, Pazzagli non controlla la palla e Mandressi insacca. A due minuti dal termine, per una •parata» di Baiguera in area locale, la Rondinella usufruisce di un rigore che Bronchi trasforma. • FANO - LEGNANO: 3-1 — Autori delle reti: 20' Bottoni, 36- Del Prete, 67' Allievi, al 90' ancora Del Prete.