Vendemmia padovana a Lecce

Vendemmia padovana a Lecce Vendemmia padovana a Lecce I pugliesi in giorn di SALVATORE GENTILE LECCE — Il Lecce perde con il più classico dei punteggi e cede al Padova i primi due pumi del nuovo anno. Il brutto tonfo dei pugliesi trova giustificazione nella cattiva giornata di qualche elemento, anche se la squadra, nel complesso, ha cercato di portarsi in vantaggio esercitando un costante predominio territoriale. Per contro il Padova ha saputo approfittare dei larghi spazi che si aprivano nella difesa leccese. I primi minuti hanno visto un Lecce assai brioso anche se è il Padova a creare qualche pericolo per la porta locale. Al 6'. infatti, il portiere ata storta si sono lascia leccese è costretto ad uscire sino al limite dell'area di rigore mentre Cerili! viene fermato fallosamente. La punizione è battuta tre volte (per l'eccessiva pignoleria dell'arbitro Baldi che ha sostituito il suo collega Luci, influenzato) mentre il pubblico dimostra di non gradire una direzione tanto puntigliosa. In contropiede gli ospiti guadagnano una punizione (25') sugli sviluppi della quale Pellet scaglia un bolide a fil di traversa e Pionettl vola a deviare in calcio d'angolo. Il Lecce non riesce a far breccia nella difesa patavina, tuttavia alla mezz'ora Orlandi serve alla perfezione XJiprlani che tira prontamente: Maliti infilare due volte zia si oppone come può e Cianci, a porta vuota, manda incredibilmente sul fondo. Al 35' Bagnato costringe ancora Malizia a rifugiarsi in angolo. Un minuto dopo, gol annullato a Miceli per sospetta posizione di fuorigioco. Dopo avere sfiorato il gol al 55' con Orlandi clic impegna Malizia in un dilficilc salvataggio, per il Lecce suona il primo campanello di allarme: Cerilli supera anche Pionettl e provvidenziale risulta l'intervento di Enzo clie salva sulla linea bianca. Tre minuti dopo i biancoscudati si portano in vantaggio: su calcio d'angolo battuto da Cerilli. gran tiro in diagonale del mediano Da Re spintosi in avanti.

Persone citate: Baldi, Cerilli, Cianci, Luci, Malizia, Miceli, Orlandi

Luoghi citati: Lecce, Mali