Suda ma vince la Cremonese

Suda ma vince la Cremonese Suda ma vince la Cremonese Meno brillante del di GIORGIO MICHIELI CREMONA — Ha sudato le proverbiali sette camicie la Cremonese per avere la meglio della matricola empolese, beneficiando per giunta di un'autorete dei toscani proprio allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco. Va subito detto però che la Cremonese d'oggi non era la bella squadra ammirasolito, ha faticato a liqu ta domenica scorsa a Pistoia e nei turni precedenti contro avt'ersarie gallonate come il Como ed il Cagliari. Una Cremonese insomma meno brillante del solito, anche se generosa come sempre ed in grado di sviluppare un gioco tecnicamente apprezzabile. Prevalenza d'attacchi fin dall'inizio come da copione della Cremonese che va in gol idare re un Empoli spigoloso soltanto al 28': centro di Vigano per Bonomi che di testa porge la palla a Nicolctti che fulmina a rete. Una manciata di secondi e l'Empoli fa l'I a 1. Papis allunga la palla ad Esposito che la scodella fri arca: i difensori cremonesi funno le belle statuine e Calonaci infila l'incolpevole Drago da pochi passi. Torna in vantaggio la Cremoncse poche secondi prima del riposo. Batte un calcio d' angolo dalla destra Vigano passando la palla a Finardi che effettua un lungo traversone sul quale D'Arrigo preoccupato di prevenire l'intervento di Vialli infila la propria porta. La Cremonese fa il tris al 70' con Nicolctti bra Dissimo nell'imposiare con Della Monica e concludere a rete una manovra offensiva dei grigio-rossi. A dieci minuti dal termine l'ultima fiammata di una partita ricca di colpi di scena e di sorprese: Cecconl spedisce un pallone in area della Cremonese e Gennaro, quasi indisturbato, infila in rete.

Persone citate: Bonomi, D'arrigo, Della Monica, Esposito, Finardi, Papis, Vialli