Tortora sta male e rifiuta l'«aria»

Tortora sta male e rifiuta l'«aria» Tortora sta male e rifiuta l'«aria» BERGAMO — Sembrano peggiorare le condizioni psico-fisiche del popolare presentatore televisivo Enzo Tortora, che si trova nel carcere di Bergamo dall'agosto scorso. Mentre sabato è stato depositato dal suoi difensori il ricorso contro l'ordinanza che nei giorni scorsi aveva rigettato la richiesta di libertà provvisoria per motivi di salute, giungono indiscrezioni secondo le quali le condizioni fisiche di Tortora sarebbero peggiorate. Pare che i medici dell'Istituto di pena di Bergamo lo tengano sotto costante controllo e non nascondano qualche preoccupazione. Pare che Enzo Tortora si «Imbottirebbe» di medicinali, in particolare di ansiolitici, antidolorifici e prodotti contro l'Ipertensione. Anche la sua giornata nel carcere di Bergamo trascorre in modo estremamente monotono: esce sempre più di rado dalla cella per le ore d'aria e al massimo — ma anche questo saltuariamente — si reca nella sala della biblioteca per consultare del libri. Ieri ha avuto luogo nel carcere la sacra rappresentazione del presepe messo In scena da un gruppo di giovani di Seriate. Ebbene, mentre tutti i detenuti hanno preso parte allo spettacolo Enzo Tortora non ha partecipato, è rimasto cioè in cella. a p a. p. Paracadutista si schianta al suolo: morta VARESE — Una paracadutista si è schiantata al suolo ed è morta durante un lancio all'aeroporto di Vergiate (Varese). La vittima, Sara Grosso di 22 anni, abitante a Milano, si era lanciata da un velivolo «Pa 32» dell'Aeroclub «Passaleva» di Vergiate da un'altezza di 1500 metri.

Persone citate: Enzo Tortora, Passaleva, Sara Grosso, Tortora

Luoghi citati: Bergamo, Milano, Seriate, Varese, Vergiate