Sei squadre in soli tre punti

Sei squadre in soli tre punti Sei squadre in soli tre punti NOVARA — Con gli azzurri della Pavesi Novara in testa alla classifica, in compagnia del tradizionali rivali del Monza Vergani, riprenderà mercoledì sera il campionato di A1 di hockey a rotelle su pista che, nell'ultimo turno di mercoledì 21 dicembre, aveva fatto registrare grossi colpi con la sconfitta dei campioni d'Italia del Maglificio Anna di Vercelli a Reggio Emilia con il Corredini per 4 a 1 e dei monzesi a Pordenone per 5 a 3. Proprio queste due sconfitte hanno permesso ai novaresi di raggiungere la vetta grazie alla vittoria interna con II Tr issi no. Un campionato che si annuncia dei più interessanti e combattuti degli ultimi anni? La risposta s questo interrogativo è certamente positiva. Sei squadre si trovano nello stretto spazio di tre punti e, nelle due giornate che mancano al termine del girone d'andata saranno possibili altri scossoni. In testa si trovano novaresi e monzesi a quota 17, seguiti a 2 punti dai vercellesi e dal Castiglione (vera rivelazione del campionato) mentre a quota 14 si trovano Lodi e Corredini. Alla ripresa di mercoledì sera è in programma lo scontro diretto tra Vorgani Monza e Lodi, mentre i noverasi saranno in trasferta a Modena contro un quintetto che naviga in fondo al gruppo; I vercellesi ospiteranno II Fortemarmi ed i toscani del Castiglione faranno visita al Trisslno. Ma c'è di più. Sabato prossimo sarà la volta di tre entusiasmanti «testa a testa»: Novara-Monza; Castiglione-Vero-jlli e Lodi-Follonica, tutti scontri diretti tra le prime sei della classifica, a chiudere il girone di andata ed assegnare il platonico titolo di campiono d'inverno. Abbiamo chiesto all'allenatore novarese, Mino Battistella. le sue impressioni sul cammino degli azzurri e su cosa riserverà il campionato all'inizio del nuovo anno. -Il bilancio della mia squadra — ha detto — è nettamente positivo anche se ci sono molte cose ancora da registrare per l'impossibilità di avere sempre a disposizione I militari Mariotti e Dallago. Il campionato — ha aggiunto — é più che mai scoppiettante e sarà combattuto sino ai "ploy off" che detemnlnoranno l'ultima battaglia per lo scudetto. Sei squadre, sino a questo momento, sono in lotta per I primi cinque posti -ufficiali- e non saranno consentite "distrazioni" come quella che ha latto scattare l'unica nostra sconlitta a Bassano-. Liliano Laurenzi Classifica: Pavesi Hockey Novara e Pompe Vergani Monza punti 17; Maglificio Anna Vercelli e Castiglione Eurogest 15; Banca Popolare Lodi e Corredini Reggio Emilia 14; Zoppas Pordenone e Roller Monza 11; Ford Schnelder Bassano 10; Polisportiva Follonica e Bertolino Fortemarmi 9; Expo Amatori Modena 5' Hockey Basmar Trissino 4; Hockey Cuoium Seregno 3.