Il Como allunga di nuovo il passo

La squadra di Burgnich vince mentre i molisani s'accontentano di un pareggio in Toscana La squadra di Burgnich vince mentre i molisani s'accontentano di un pareggio in Toscana Il Como allunga di nuovo il passo Lecce battuto al 70', poi finale giallo Empoli-Campobasso, noia e fischi Gol di Gibellini - di ADOLFO CALDARINI COMO — Il Como allunga il passo, dopo aver superato il Lecce, al termine di un incontro che sul finire è stato attraversato da un attimo di «follia» che ha rischiato di scatenare una rissa gigante. Mancavano quattro minuti alla fine dell'incontro con il Como in vantaggio di un gol quando Rizzo è entrato duro su Gibellini. « massaggiandogli- una caviglia. Il centravanti del Como dopo un attimo di esitazione ha rincorso Il comasco si scontra con Rizzo ed è espulso - Nasce una mischia: fuori anchepurgnich Rizzo manifestandogli intenzioni tutt'altro che amichevoli. Il pugliese da attore consumato e caduto a terra quasi che gli (osse precipitato addosso il mondo intero. Attorno ai due si è formata una sorta di bolgia con spinte e spintoni da parte di tutti. E' intervenuto anche Burgnich per cercare di calmare gli animi, soprattutto dopo la decisione dell'arbitro Pellicano che ha mandato negli spogliatoi Gibellini Ma non era finita. Quando tutto sembrava essere tornato alla normalità, l'arbitro sì è avvicinato alla panchina del Conio e ha espulso anche Burgnich. .Sono solo entrato in campo per evitare guai maggiori considerato che parecchi dei miei giocatori sono sul filo della squalifica...-,'ha commentato alla fine Burgnich. Un episodio che se condanna Gibellini per la manifesta intenzione di reagire al (allaccio subito, condanna ancor di più Rizzo che neppure sfiorato dal centravanti tarlano ha latto una scena da premio Oscar quale miglior interprete. E la partita? La partita sino al •■ lattacelo» e stata viva, tra due squadre che meritano considerazione. Lo stesso Lecce ha lasciato intuire di possedere i mezzi per un campionato più che onorevole. Tatticamente ben disposta la squadra di Pascetti non ha concesso quasi nulla ai più titolali avversari, che ripetutamente hanno cercato di scardinare l'attenta retroguardia pugliese. K se il Como è riuscito ad avere ragione del Lecce lo deve a una fatui/ione di Gibellini che'afro', su una punizione dal limite dell'arca di Sclosa, ha carretto in rete il pallone che piaggiava a un' altezza di neppure un metro. In precedenza c'erano state altre occasioni, come al 10' del primo tempo quando Pionetti è statófbravo a deviare in angolo tjihà opportunità dello stesso Q&bcllini. 11 Lecce ha avuto ulti grossa occasione per pareggia; e, al 33' della ripresa, con*Paciocco. Ma il nuovo entrato in campo ha fallito clamorosamente. - Le due squadre hanno adottato una stretta copert opertura e non si sono rese occasione per parte: al 42' un forte tiro di Gelain ribattuto da Pivotto è stato ripreso da Xcnnaro che al volo ha mandato la sfera a sibilare sulla traversa della porta molisana: due minuti dopo un tiro di Vgolotti ben servito da Giarlantini è finito di poco fuori il palo della porta difesa du IHntauro sema che D'Ottavio ne sapesse approfittare. ha ripresa è stata più deludente, della prima parte dell' incontro e la gara è finita tra una sonora salva di fischi per il modestissimo spettacolo l' del «Castellane». I tifosi speravano di assistere ad un beli' incontro sia perché i molisani occupavano la prima poltrona della classifica della serie li e dovevano dimostrare il loro valore, sia perché i toscani dovevano impegnarsi al massimo per regalare ai propri sostenitori quella vittoria interna che non hanno più assaporato dal 16 ottobre Lu gara è stata giocata all' insegna della massima prudenza da entrambe le formazioni le quali nel corso del primo tempo hanno avuto uri' di LEONARDO ANELLI EMPOLI — Né vincitori né vinti nctlincontro disputato il giorno di San Silvestro tra la compagine toscana dell' Empoli e la formaeione capolista del Campobasso: la partita si è conclusa con un risultato ad occhiali. La gara ' stata monotona e noiosa Jal primo al novantesimo minuto perché le due compagini non hanno fatto nulla per cercare di superarsi a vicenda, deludendo così le aspettative degli spillivi presenti sugli spalti l'asinaio, tunica pi •udente Empoli • Csmpb. 0-0 EMPOLI: Pinlauro: Gelain, Moz; Della Scah. D'Arrigo. Papis: Calonaci. Esposito. Cinello (24' Zennaro). Radio (47' Torracchi). Mazzari CAMPOBASSO: Clappl; Scorrano, Parplglla; Pivotto, Progne, Clarlantlnl; D'Ottavio (46' Tacchi), DI Rido. Donatelli I, Maragliulo (79' Trevisan), Ugolottl. Arbitro: Ciulll. Pad.-Varese: sosp. PADOVA: Malizie. Salvadori. Favaro; Da Ré. Fanesi. Felle!; Cenili. Massi. Coppola. Restelli. Boito VARESE: Zunico. Strappa. Toma50ni; Matlei. Misuri. Cerantola. Turchetta (49' Scaglia). Buongiorni. Cristiani. Salvadè. Di Giovanni. Arbitro:' Esposito Palermo - Perugia 1-1 PALERMO: Palean; Biliardi. Volpecina. Guerini. Venturi. Odorizzi; Montesano. De Biase, De Slolanis, Maio (77' Malaman). Pirchor. PERUGIA: Di Leo. Ottoni. Montani; Caneo. Ferrari. Gozzoli; Mancini, Ermini (84' Aimo), Mauli. Valigi. Morbiducei. Arbitro: Polacco, Reti: a| 1 ' .Caneo. ai 9' De Biasi. Catan.-Cavese 0-0 CATANZARO: Cervone. Venturini; Marino. Boscolo. Sassarini; Trevisanello. Conca. Musella (60' Raise). Gobbo. Loienzo. CAVESE: Moscatelli; CaliBli, Maritozzi; Pidone. Amodio. Piangerelli; Vagheggi. Mitri. Di Michele (80' Zagaria). Pavone. Gaspermi (72' Urban). Arbitro: Baldi. Pistoiese-Crem. 0-1 PISTOIESE. Bistazzoni; Tendi. Lucarelli (70' Bernaz/ani). Chili, Berni. Borgo Giani (63' Giannini). Manlrin. Garritano. De Nadai. Di Stefano CREMONESE: Drago; Montorlano. Galvani (55' Zuccheri); Mazzoni. Paolinelli. Garzilli; Vigano (B0 Galbagtni). Vialli. Nicolelti. Bencina. Finardi Arbitro: Papresta. Rete: 49' Vigano. icola Airone di gennaio NDIA: TORNANO LE MANGIATA mai pericolose Atalanta-Trlestina 1-1 ATALANTA: Benevelli; Codogno. Gentile; Velia. Soldà. Magnocavallo, Agostinelli. Magrin. Fattori, Donadoni (55' Penco). Pacione. TRIESTINA: Zinetti; Stnnpili Braghin; Vailati. Maschetonl, Costantini; Chiarenza (46' De Falco). Dal Prà (46' De Giorgis), Romano, Ruflini. Perrone. Arbitro: Boschi. Reti: Pacione, 56' De Falco. Arezzo-Cesena 1-0 AREZZO: Pellicano: Minoia, Riva; Zandona, Pozza, Butti (70' Doveri); Sella, Mangoni (60' Zanin), Neri. Malisan. Traini. CESENA: Rampulla; Cuttone. Arngoni; Buriani, Mei, Crauero; Barozzi. Piraccini, Gabriele (65' Agostini), Genzano, Garlini. Arbitro: Sguizzato Rete: 60' Traini (rigore) Cagliari-Samben. 2-2 CAGLIARI: Minguzzi; Lamagni. Maggiora; Loi (46' Quagliozzi). Se Simone. Vavassori; Crusco, Biondi. Poli (82' Ravot), Bellini, Piras. SAMBENEDETTESE: Coccia; Petrangeli, Ronzani (89' Perrotta); Ferrante, Ipsarg, Attrice; Catto, Ranieri. Fiorinj Coìasanti. Faccini Arbitro: Pirandola. Reti: 31' auloiete Valvassori, 42' Biondi. 62' Poli. 74' Fiorini. Pescara - Monza 0-0 PESCARA; Rossi; lorialti, Caputi; Secondini, Polenta, Dalla Costa (70' Tesla); Cozzella. D'Alessandro, Tovalien. Roselli, Tacchi (46' Aprea). MONZA: Torresin; Saltarelli, Fonlanini; Colombo, Gasbarini, Peroncini; Papais, Saini, Bolis (87' Lorini). Ronco. Pessina (70' Marronaro). Arbitro: Bianciardi Como-Lecce 1-0 COMO: Giuliani, Tempeslilli. Mannini; Centi, Albieto. Fusi; Butti (52' Manarini). Sclosa, Gibellini. Malleoli. Palese LECCE: Pionetti; Bagnalo G.. Rossi (52' Cianci); Miggiano, Bagnato C, Miceli; Enzo, Orlandi, Cipnani (71 ' Paciocco), Di Chiara, Rizzo. Arbitro: Pellicano Reti: 76' Gibellini. ò?' rinj ò?' I CI D'UOMINI