Attentato a un centro francese

Attentato a un centro francese Attentato a un centro francese Riunito a Tunisi il vertice dell'Olp BEIRUT — La radio libanese ha dato notizia di scambi di colpi d'artiglieria fra le formazioni cristiane e quelle druse nella regione del Kharroub, a nord del fiume Aivall, che segna 11 confine settentrionale della zona sotto occupazione Israeliana. La giornata di San Silvestro è trascorsa relativamente tranquilla. La radio ha segnalato due attentati, uno contro il centro culturale francese a Tripoli, c uno contro le forse del maggiore Haddad nel Libano meridionale. Nel primo caso l'esplosione di un ordigno Ita completamente distrutto la sede dell'Istituto francese. Non si sa se vi sono state delle vittime. DAMASCÒ — JZ rei'. Jesse Jackson, aspirante alla candidatura del partito democratico nelle prossime elezioni presidenziali statunitensi, ha avuto assicurazioni che oggi sarà ricevuto dal presidente Hafez Assad. ■L'attivista per i diritti civili è venuto a Damasco per cercare di ottenere il rilascio di un ufficiale americano catturato in Libano mentre partecipava a un'tncurstone aerea contro le posizioni striane. TUNISI — La riunione del comitato centrale di Al Fatali, principale componente dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina è Iniziata a Tunisi sotto la presi denza di Yasscr Arafat. Il leader dell'Olp dorrebbe fornire al comitato centrale una spiegazione per l'iniziativa presa il 22 dicembre scorso d'Incontrarsi col presidente egiziano Hosni Mubarak al Cairo oltre a dare delucida zloni sul tenore di tale incontro denunciato dai movimenti oltranzisti palestinesi. La polizia in gravi difficolt

Persone citate: Arafat, Haddad, Hafez Assad, Hosni Mubarak, Jesse Jackson

Luoghi citati: Cairo, Libano, Palestina, Tripoli, Tunisi