Ekaterina a giudizio

Ekaterina a giudizio NON MI PIACE MI PIACE Ekaterina a giudizio Da venerdì scorso e fino al 5 febbraio, è in scena al Teatro Alfieri •Ekaterina fvanovna- di Leonid Andreev, con la regia di Giancarlo Cobelli. Questi sono otto giudizi del pubblico. Giovanni Bertolotto, 29 anni, musicista: -La Monconi è motto brava e intensa nel modo di interpretare il suo ruolo, e anche Belli riesce a rappresentare perfettamente l'amante un po' squallido e viscido. Ottima la scelta delle musiclie e le scene, efficaci e semplici-. Simonetta Lottilo, 40 anni, commercialista: -Molto bella la trasformazione di Ekaterina in una donna sconvolta, sempre più. Si nota un approfondito studio sulla psicologia dei personaggi. Stupenda l'idea della vetrata dalla quale traspaiono colori, paesaggi e città, dando una estrenta apertura alla scena-. Guido Iran/a. 18 anni, studente: -Spettacolo interessante, ben fatto come scene e luminosità generale. Scorrevoli i dialoghi, mai noiosi, e bravi gli attori, specialmente il Cavatorta-. Giovanna Pastrone, 54 anni, casalinga: -Le parti femminili sono molto ben rese, la Monconi e la Valli sono proprio brave. Direi che l'interpretazione in genere è buona: i costumi sono belli e le scene adeguate all'atmosfera tipica del dramma-. Roberto Borgis, 34 anni, ingegnere civile: -A me non è piaciuto, l'ho trovato enfatico e forzato. La Monconi poi, la ricordavo molto più spontanea, mentre qui è un po' legata. Come esecuzione pensavo fosse migliore e l'opera è senz'altro pesante». Maria Prono, 26 anni, segretaria: «Che delusione! Un primo tempo veramente pessimo, seguito da un secondo tempo proprio brutto. Gli attori, tutti quanti compresi, erano rigidi, sembravano o impagliati o pieni di moine. Il tema, secondo me. è stato trattato male, con troppa esagerazione». ggpddpvcsnhat Mario Rosso, 50 anni, dirigente induatrialc: -L'impegno è evidente, ma sono perplesso. Si rimane sconcertati dall'atteggiamento e stile della rappresentazione, un po' forzata e caricata, forse voluta così dal regista, ma con scarsi risultati». Anna Raffonc, 34 anni, insegnante: «Spettacolo molto noioso, pensavo fosse meglio. Mi aspettavo di più. specialmente dalla protagonista, mi ha proprio delusa. Gli altri attori poi non mi sono piaciuti, anzi mi sono sembrati terribili». I, V. Valeria Monconi e Alida Valli in «Kkaterina Ivanovnai)

Persone citate: Alida Valli, Anna Raffonc, Cavatorta, Giancarlo Cobelli, Giovanna Pastrone, Giovanni Bertolotto, Leonid Andreev, Mario Rosso, Roberto Borgis, Simonetta Lottilo

Luoghi citati: Iran