L'assessore chiede «Caldo o giardino»

L'assessore chiede «Caldo o giardino» L'assessore chiede «Caldo o giardino» Un progetto del Comune pmento del campo sportivo Referendum a Settimo sulla futura destinazione del cani)» sjiortivo di via Amendola, l'unico nel centro della citta, di proprietà del Comune. Il plano regolatore prevede la sua utilizzazione come imreo pubblico e ancora recentemente l'assessore all'Urbanistica, Giuliano Rlvoira. comunista, ha confermato questa soluzione -a vantaggio di lutti t cittadini.. Contro questo progetto si sta battendo l'assessore allo Sport. Gaetano Bordlcrl, del lisdt. che ora lancia la proposta del referendum. Nel prossimo numero del periodico del Comune che viene inviato a tutte le 15 mila famiglie di Settimo ci sarà la scheda di votazione clic dovrà essere restituita al Comune. .Lasciamo democraticamente decidere ai cittadini — dice Bordlerl —. Io sono convinto che la maggioranza è per il mantenimento del vecchio campo sportivo. Certo, la città ha bisogno di aree verdi ma il giardino si può fare sull'ex area Paramatti, che è a duecento metri di distanza. Non dimentichiamo poi che un altro parco è previsto nella zona alle spalle della via Matteotti-. Le tre società sportive che usufruiscono dell'Impianto (Settimo. Eureka. La Torre) sono schierate dalla parte dell'assessore allo sport. Dice il presidente del Settimo. Sergio Mazzucato, il più battagliero: -Il progetto del Comune è senza senso: non si può distruggere un campo di calcio che noi usiamo tutto l'anno per fare un giardino che serve si e no tre o quattro mesi d'estate. Sfrattati da via A| osso a Chivasso prevede lo smantellao per creare aree verdi Amendola saremmo costretti, noi e l'Eureka, a trasferirci sul campo di via Torino, troppo lontano, e cosi perderemmo anche quel pochi tifosi che alla domenica seguono le partite del campionato di Prima Categoria-. Mazzucato pensa anche ai circa 1000 giovani che praticano il calcio con le tre società: -Non si possono mandare questi ragazzini in via Torino — afferma — con i pericoli che presenta la statale: una buona parte rinuncerebbe al calcio-. Intanto il primo round dello scontro Rivoira-Bordierl lo ha vinto il primo: demolila licrché insicura la tribunctta del campo di via Amendola non è stata più sostituita lierché il piano regolatore non prevede più costruzioni fisse su un terreno destinato ad altro uso.

Persone citate: Amendola, Giuliano Rlvoira, La Torre, Mazzucato, Paramatti, Rivoira, Sergio Mazzucato

Luoghi citati: Chivasso