Venezia, 580.000 visitatori per «Settemila anni di Cina»

Venezia, 580.000 visitatori per «Settemila anni di Cina» Venezia, 580.000 visitatori per «Settemila anni di Cina» VENEZIA — 580.000 visitatori (del quali 550.000 paganti) per una media di 2500 (con punte di 6000): «Settemila anni di Cina a Venezia», la mostra che per 8 mesi ha Impegnato le strutture del Palazzo Ducale, chiude 11 31 gennaio con un bilancio largamente positivo. «Per numero di visitatori — ha detto In proposito l'assessore alla Cultura del Comune, Domenico Crlvellarl durante una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Labla, sede regionale della Rai — la rassegna si colloca al secondoposto al mondo nel 1983». All'incontro erano presenti anche U sindaco Mario Rigo e una delegazione cinese guidata dal consigliere per gli affano. v. Bagetti 26, pena : Mallnvernl Antonio, e. 91, Cotlobiano, v. Virlgllo 15; Astegleno Giuseppe, a. 81, n. Alba, v. Oslavla 24, pens.; Oarra Gastone, a. 70, n. Milano, v. V. Celuso 16, pens.: Combino Agnese, a 87, n. Isolabella, v. Ville Zanetti 20, relig.; Mennlno Giuseppe, a. 78, n. Tunisi, v. Viterbo 78. pens.; Torta Michele,' t. 88, n. Dualno S Michele, c.to Salvemini 26/6, pens. Oeoedutl In ospedale: Formlchelle Michele, a. 52, Sorrento, operaio; Venera Tommaso, a. 59, Torino, Imp.; Cerniti Emilio, e. 74, Villefranca, pens.; Loddo Fortunato, a. 72, Sarroch, pens.; Mastrofronceeco Vito Antonio, a 76. Gioia del Colle, pena.; Cannella Crocifissa In De Nicola, a 45, Castronovo di Sicilia, operala; Polenta Antonietta in Potenze, a 48, Calciano, casal.; Malln Antonio, a 71,8. Bellino, pera ; Bonaizl Beppino, a 63, Ferrara, pens.; Argenterò Elisabetta In Porta, a. 62. Torino, pens.; Castagno Carlo, a. 93, Rivalte, pens.; Galardo Luigi, a. 70, Morsano Tegham , pena.; Cam-' panar Giuseppe, a. 66, Cotiegno, pena.; Morello Rose In Brune, a. 46, Licata, casal.: Bertolino Marie v. Casati, e. 93, Monteu Roero, pens.; Roatagno Amalia v. Bologna, a. 82, Pinerolo, pena.; Bonetto Chlallredo, a. 61, Pinerolo, pena.; Maturane Amilcare, e. 79. Quarto, pena.; Tuise Menotti, a. 74, Flesso Ubertiano, pena.: Aoella Angela In Olivieri, a. 73, Corate pens-, Romozzoni Attilio, a. 91, Buno, pens.; Gatta Celestina v. Gotte, e. 74, Rocca di Papa, pens : Germano Domenico, a. 72. Gioia Tauro, pens.; Pautasso Lucia, a. &ò. Scalenghe, pens.; Bettolini Mirta, e. 71, Piombino, pens.; Breydo Emilio, e. 76, Modena, pene.; Molino Antonio, a 55, Torino, artigiano; Faldella Calogero, a 60. Ribere, magazz.; Guidi Selene v. vellose, i>. 79, Giacciano con Barrucchtlla, pena.; Rivallo Aristide, a. 71, Milano, pens.; De Merla Giovannino, a. 67, Torino, pena. NlU 46 •MonlU ri politici dell'Ambasciata di Roma, ZhangFablan. L'Interesse che 1 preziosissimi pezzi esposti, dal più semplici reperti in pietra o terracotta del neolitico agli splendidi due guerrieri e un cavallo, dalla tomba dell'Imperatore Gin Shlhuan, fino al favoloso vestito di giada del principe Llu Sheng. hanno suscitato, è stato cosi grande da consigliare un proseguo»: -Il Comune — ha annunciato il sindaco Rigo — ha intenzione di allestire un'altra mostra dedicata ai secoli successivi alla dinastia degli Man anteriore». «La rassegna è stata anche un momento importante per ripristinare un rapporto tra 24 GENNAIO 1984 NATI — Franzo Giovanna; Roaaato; Alessandra; Mantoven Roberto; Sorrentino Antonio; Tlono Nala'sha; Araeaa Thomas. MORTI — Sclortlno Giuseppe, di anni 71, nato a Palermo, pons, abitante In Str. Vallette 309; Ottln Ida In Reynaud. a. 71, Torgnon, pens., 0. U. Sovietica 401; Nlcailri Vincenzo, a. 62, Gioia del Colle, peno., v. Spaiato 100; Balenieri Daniele, a. 82, Mola, pens., v. Vignale 17; Laudicina Mercedes v. Quedrino, a. 75, Torino, pons., v. Beaumont 38; Romanlnl Antonio, e. 64. Castagnero, pena., p. C Rebaudengo 3/18; Cappoleoohle Raffaella v. Valentino, a 76. Canosa di Puglia, v. Urbino 6. casal.; Ballino Giovanni, a. 61, Sagllano Micce, pena., v. Bidone 31; Castralo Barba Domenico In Refieune, e 86, Ussegllo, pens.. p. Vinari 11; Valentino Antonio, a. 70. S. Ferdinando di Puglia, pena., c. Francia 315. Deceduti in ospedale: A eoo moro Emilia Maria v. Accornero, a. 67, Montemegno. casal.; Alllone Maria v. Baravano, a. 86, Saluzzo, tserc; Cavallo Maria, a. SI, .Canale d'Alba, bldalla; Riva Pierina v. Manzone, a. 77, Mango (Cn), casal.; Stonai Concetta v. Pallizzola, a. 77, Rolaan (Ao), casal.; Bartogno Eaterina In Penasse a. 47, PecettoT.ee, coli, diretta; Colleten Cleome, a. 76, Donada, pena.; Poruoct Alda In Berruti, a. 74, Motta del Conti, casal.; Glraudo Giustino Mirella In Sartoria, a. 63. Vottlgnasco, casal.; Moriondo Gaspara, a. 61. Torino, Imp. am.; Gianotti Emma, a. 56, Pinerolo, pena.; Ba|etlo Quirino, e. 83, Duslno 8. Michele, pena-, Rosale Rosa v. Coscia, a. 65, Alessandria, pena.; Longobardi Gennaro, a. 46, Ttrtnto, pena ; Rognone Riccardo, a. 77, Isola d'Asti, pena.; Mane Caterine, a. 63, Genole (Cn); Bonaccl Refi tele, a. 22, Torino; Miraglio Teresa In Angelini, a. 72, Settimo T.se, pena.; LIbardo Antonio, t. 61, Brindisi, pena.: VeNeil»- Morti 13 Venezia e la Cina — ha aggiunto Rigo.— L'intenzione, adesso, è di istituire nella città lagunare un istituto culturale cinese». Soddisfattissimi 1 cinesi che hanno espresso al Governo Italiano e al Comune le felicitazioni del Governo di Pechino. Zhag Fablan ha detto fra l'altro: «La realizzazione di questa mostra è stata un grande evento nel rapporti tra i due Paesi. Il popolo italiano ha dimostrato grande Interesse e cultura per la storia e l'arte del mio Paese. Sforziamoci di allargare gli scambi culturali tra i due popoli». «Settemila anni di Cina a Venezia» si trasferirà tra qualche giorno In Jugoslavia. ' ,, (Agi) eco Roberta, mesi 5. Lanzo, Infante; Gugllolmlnettl Clelia v. Conterno, e. 68. Torino, pens ; Rlaaont M. Maddalena, a. 95, Torino, pens.; Cerasa Adelaide v. Ville, a. 62, Courgnè, pens. 25 GENNAIO 1984 NATI — Perlai Francesca; Martano Lavinia; Natali Sara; Bertaglla Giulia; Scimono Tiziana; Glrlanda Eiena. Marchi Isabella; Faalello Stetano, Caligarla Pape Federico; Moderelll Sento; AsTnardl Fabio; Gaetano Llaeo Cristina; Pepurello Stefania; Dellee Fabio: Plttau Bernardino, Donalo Gianluca; Matta Elena; Stivala Massimiliano; Ottevlanl Annelisa; Lillo Luca; Boati Marina: Zandonelle dall'Aquila Alessandro; Camperohloll Federico; Chiotto Alberto; Gabriele Michele; Pud Luise; Conti Celogero: Ben» Cerio; Valva Sabrina; Vignano Valentina; Tafano Francesca, Matta Cristina; Lomusclo Laura; Barone Luca; Monile Nicole: Spinoli! Antonio; Musico Elvire: Le Montagna Francesco, Lupla Donatella; Marchesi Stefano, Diovennlnl Fabio; Cuccù Andree; Malorco Umberto; Sape Gian Vittorio; Troplano Concelta; Merlo Francesce; De Rosa Antonio; Bemerd Monica; Toielll Stotano: Tava Ivan; Zollino Antonio; Ferrerl Andrea: Llul Valentina; MlneUl Valemmo; Tobusso Andrea; Barba Giorgia: Pollecchle Marco; Mancueo Christian; Barano Simone; Oallence Fulvio. (Segue da pagina 5) 197* 1984 La famiglia nell'affettuoso ricordo di sempre con Immutato rimpianto ricorda II prof. Francesco Monconi