Carabiniere reagisce a un'aggressione assassinato davanti alla fidanzata

Roma, il bandito (grave all'ospedale) li aveva sorpresi in auto Roma, il bandito (grave all'ospedale) li aveva sorpresi in auto Carabiniere reagisce a un'aggressione assassinato davanti alia fidanzata DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — Un solo colpo, al cuore, ha ucciso Ieri sera un giovane carabiniere nel buio della campagna, alla estrema periferia della città. Raffaele De Francesco aveva 26 anni. Era su un'Alfetta, In borghese, Insieme con la fidanzata. Si erano appartati In una zona molto frequentata dalle coppie, In via di Terricola, nel pressi dell'Appla Antica all'altezza del raccordo anulare. E' stata la ragazza, Patrizia DI Saglo, 20 anni, In preda a grave stato di choc a raccontare dopo, in questura, la sequenza di morte che si è svolta fulminea sotto 1 suol occhi. L'agguato è giunto improvviso. Dal buio, dove si era nascosto con la 500 su cui era giunto evidentemente prima di loro, una 500 rubata, è sbucato a un tratto un uomo. Deciso, si e avvicinato alla giovane coppia. •£' una rapina. Scendete. Datemi subito denari e gioielli» ha Intimato. sa sera aveva ten Impugnava una pistola e parlava concitato, tanto che in serata gli Inquirenti si chiedevano se fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il rapinatore ha tenuto sotto 11 tiro della sua arma 1 due dell'Alfetta. Non si è accorto che 11 giovane, aprendo la portiera, aveva fatto In tempo ad Funzionario a giudizio Sparirono cento milioni CAGLIARI — Accusato di essersi appropriato di circa 100 milioni di lire affidatigli tra 11 1976 e 1979 quale presidente provinciale e coordinatore regionale dell'Ente Nazionale per formazione e addestramento professionale (Enfap), Pietrlno Degosclu, di 41 anni, di Monserrato, è stato rinviato a giudizio dal giudice Istruttore del tribunale di Cagliari. tato altre allucina estrarre a sua volta la pistola d'ordinanza. I due hanno premuto 11 grilletto contemporaneamente. Un Bolo colpo ha raggiunto Raffaele De Francesco, subito accasciatosi al suolo. Anche 11 rapinatore è stato raggiunto da un solo proiettile, al femore. E' rimasto a terra anche lui, con una grave emorragia. Quando le autoambulanze sono giunte, le condizioni del militare apparivano disperate: Raffaele De Francesco è giunto morto all'ospedale San Giovanni. Il rapinatore, invece, è stato portato al Sant'Eugenio. Si chiama Enzo Modcstlno. Ha 27 anni. Era uscito dal carcere nell'ottobre scorso, condannato per furto con scasso e altri reati contro il patrimonio. In serata al San Giovanni sono giunti disperati I familiari del giovane carabiniere e della sua fidanzata ventenne. I due dovevano sposarsi tra pochi mesi. nti aggressioni Commissari restituiscono le indennità degli esami COSENZA — Offesi per l'entità veramente irrisoria (9490 lire) delle spettanze liquidate loro per aver fatto parte delle commissioni d'esame alla licenza media, alcuni Insegnanti hanno restituito in blocco gli assegni, girandoli direttamente al ministro della Pubblica Istruzione Nella lettera di accompagnamento — Indirizzata In copia al provveditore, alle segreterie nazionali dei sindacati scuola ed agli organi di stampa — 1 docenti hanno motivato 11 loro rifiuto: gli assegni sono — è scritto nella lettera — anacronistici ed Inverecondi per la loro entità, ma soprattutto superflui ed In contraddizione con le Innovazioni apportate all'ordinamento della scuola. A Parigi

Persone citate: Enzo Modcstlno, Patrizia Di Saglo, Raffaele De Francesco, Sant'eugenio

Luoghi citati: Cagliari, Cosenza, Monserrato, Parigi, Roma