Una lunga catena di delitti (l'ultimo nel settembre '83)

Una lunga catena di delitti (l'ultimo nel settembre '83) Venivano uccise coppie sorprese in auto Una lunga catena di delitti (l'ultimo nel settembre '83) DAL NOSTRO CORRISPONDENTE FIRENZE — La lunga catena di orribili delitti comincia 11 2! agosto 1968. Barbara Lecci, 32 anni, moglie del manovale Stefano Mele, e 11 suo amante Antonio Lo Bianco, 29. vengono assassinati con otto colpi di calibro 22 mentre sono appartati In auto nel pressi del cimitero di Lastra a Signa. Dell'omicidio viene accusato Stefano Mele che nel processo è condannato a 14 anni. Passano sei anni e 1114 settembre 1974 a Borgo San Lorenzo, In località Rabatta, la calibro 22 (sempre la stessa) torna a sparare. Le vittime sono Pasquale OentUcore, 19 anni, e Stefania Pettini, 18, una coppia di fidanzati appartati su una Fiat 127. L'omicida dopo aver compiuto 11 delitto infierisce 6ul corpo della ragazza colpendola 87 volte con uno strumento acuminato. Il 6 giugno dell'81 sulle colline di Roveta, vengono uccisi altri due fidanzati: Carmela DI Nuccio, 21 anni, e Giovanni Foggi, 30, anche loro su una vettura ferma. Il maniaco, dopo aver ucciso, si accanisce sul corpo della ragazza, asportando di netto il pube con tre precisi tagli. Il 22 ottobre dello stesso anno. In un campo nel Comune di Calenzano, l'assassino ammazza Stefano Baldi, 26 anni, e Susanna Cambi, 24, mentre si stavano scambiando effusioni sull'auto di lui. Si ripete il terribile rituale dell'omicidio precedente. Il 19 giugno dell'82 11 maniaco colpisce per la quinta volta in località Baccalano. Paolo Malnardl, 22 anni, e la sua amica Antonella Migliorini, 19, sono In macchina fermi lungo la strada per Montespertoll. Vengono freddati con nove colpi di pistola ma l'assassino non riesce a concludere la mutilazione: viene costretto a fuggire per 11 sopraggiungere di alcune persone. Infine il 9 settembre scorso in via di Giogoli, a Scandiccl. vengono uccisi due turisti tedeschi: Wilhelm Horst Meyer e Uwe Rusch Jens, mentre sono per addormentarsi nel loro furgoncino Volkswagen.' Questa volta si tratta di due uomini, ma Uwe ha 1 capelli lunghi e la costituzione gracile e, nel buio, lo si può scambiare per una ragazza. Il maniaco, entrato nel pullmino per compiere il suo macabro rito, si accorge dell'errore e fugge senza toccare niente. f.m. Obbligatorio l'arresto solo per reati che prevedono condanne oltre i 5 anni ROMA — L'arresto obbligatorio in flagranza di reato dovrà essere eseguito solo per atti delittuosi che comportino una pena minima di cinque anni di carcere.. Ej .quanto si stabilisce In un diségno di legge approvato ieri in sede deliberante dalla commissione Giustizia del Senato. Il provvedimento è stato presentato dal ministro Mino Martlnazzoll e dovrà essere ora discusso a Montecitorio. Attualmente il limite di pena minima previsto dalla legge per l'obbligatorietà dell'arresto In flagranza di reato è di tre anni di carcere. Il disegno di legge prevede inoltre che il minimo della pena per l'arresto facoltativo venga elevato da due a tre anni di carcere. Queste modifiche non verranno applicate per 1 delinquenti abituali. La commissione ha modificato 11 testo presentato dal governo approvando all'unanimità un emendamento proposto dal comunista Raimondo Ricci e sottoscritto anche da liberali e indipendenti di sinistra con il quale si dispone che coloro che vengono arrestati in flagranza per reati di competenza del pretore (fino a tre anni di carcere) vengano condotti in udienza entro 24 ore «Non sono il capo dei kamikaze» Roma. L'ambasciatore iraniano presso la Santa Sede, Sayyed Hadi Khosrowshalan, accusato dal settimanale «Sunday Times» di essere «il capo di una centrale di kamikaze islamici a Roma», ha oggi annunciato un'azione legale contro il giornale. «L'autore di quel annoio di insulti e notizie false è un agente stipendiato dalla Cia e ne abbiamo le prove», ha detto in una conferenza stampa

Luoghi citati: Baccalano, Borgo San Lorenzo, Comune Di Calenzano, Firenze, Lastra A Signa, Rabatta, Roma