In ospedale psichiatrico la «madre vendicatrice»

In ospedale psichiatrico la «madre vendicatrice» Marianne Bachmeier uccise l'assassino della figlia ~ In ospedale psichiatrico la «madre vendicatrice» BONN — Marianne Bachmeier, la 'madre vendicatrice' condannata a sei anni di carcere per l'uccisione dell'assassinio di sua figlia, è internata da due settimane in una clinica psichiatrica di Hideshelm, nella Germania settentrionale. Sarebbe stata colpita da una forte crisi nervosa clie potrebbe sfociare in un tentativo di suicidio, ma i medici e i suoi avvocati si sono rifiutati di confermare la notizia. Il 7 marzo del 1981, con sette colpi di pistola sparati in tribunale, durante il processo, Marianne uccise Klaus Grabowskl, un manleao sessuale reo confesso dell'uccisione della figlia, Anna, che aveva 7 anni. n caso di Marianne Bachmeier ha appassionato e diviso l'opinione pubblica, non solo in Germania. I giudici di Lubecca che la condannarono, nel marzo dello scorso anno, a sei anni di carcere la ritennero colpevole di omicidio non premeditato ma non :le concessero attenuanti. I Molti, invece, hanno visto In I Marianne una figura tragica, luna vittima della società. La donna (32 anni, violentata quando ne aveva 16, due figlie date in adozione, cinque tentativi di suicidio) sparando all'assassino della sua piccola Anna volle vendicare tutta una vita segnata dalla violenza. Il ribecca. Marianne Bachmeier in un'immagine del dicembre Idei 1982 mentre entra nell'aula del Iribunalc (Tclcfoto Ap)

Luoghi citati: Bonn ? Marianne Bachmeier, Germania, Marianne