Dieci italiane oggi in Coppa

Dieci italiane oggi in Coppa Basket: c'è anche Limoges-Jolly (domani Bosna-Banco) Dieci italiane oggi in Coppa Mercoledì di superlavoro per le squadre Italiane nelle Coppo di basket. Tra anticipi e posticipi, saranno ben dieci le formazioni Impegnate oggi, mentre 11 Bancoroma giocherà regolarmente domani a Sarajevo, nella tana del Bosna, una parlila forse decisiva per la sua Coppa campioni. Nell'Intenso mercoledì spicca ovviamente l'altro match di Coppa Campioni, che velie proprio II Jolly a Llmoges contro una squadra che dovrebbe ormai aver riposto tutte le sue ambizioni, visto che ha perduto I due precedenti incontri casalinghi. Indubbiamente 1 campioni d'Europa di Cantù, dopo la sconfitta in campionato a Forlì, non devono snobbare l'Impegno, anzi affrontarlo con la stessa determinazione messa in mostra a Roma e contro 11 Barcellona, se vogliono portare a casa due pumi di fondamentale Importanza per l'accesso alla finale. SI gioca domani anche Barcellona - Maccabi, l'altro incontro del 5" turno (ultimo d'andata) del girone finale del Campioni, del quale ricordiamo la classifica: Barcellona (Spa) e Jolly (Ila) p. 6, Banco (Ila) e Bosna (Jug) 4, Llmoges (Fr) e Maccabi (Isr)2. Degni di noia oggi anche 1 due confronti di Coppa Coppe (quarti, 5" turno) che decidono 11 futuro In questa competizione di Slmac e Scavolinl: i milanesi, con D'Antoni zoppo e senza Carr, devono vincere a Southampton col Solent (che li batté a 8. Siro) per non essere eliminati, 1 pesaresi Idem ad Atene col Panathinalkos, che In casa propria ha già battuto II Real Madrid. In Coppa Korac (quarti, 5" turno). Invece, la presenza Italiana è ormai quasi platonica. L'unica squadra che può ancora pensare di raggiungere le semifinali è la Carrera Venezia, rilanciata dal successo della scorsa setlimana conlro 11 Ramat Gan. Ma 1 ve nezianl devono battere per più di 7 punti di scarto l'Ol- ymplque Antlbes (la squadra di Bob Morse), che ricevono oggi in casa, e poi andare a vincere a Londra contro il Crystal Palaces. Invece la Bic che per passare 11 turno dovrebbe stravincere oggi a Trieste sul Saragozza di Magee e poi sperare in una serie di risultati favorevoli nell'ultimo turno. Solo di presenza l'impegno della Star, già -out« a Salonicco contro il Paok, come quello dell'Indeslt Ieri a Caserta con la Stella Rossa Belgrado. In Coppa campioni femminile (competizione ad eliminazione diretta), la Zolu Vicenza va a Vienna per quella che probabilmente sarà una passeggiata: le campioni d'Europa hanno già surclassato le austriache giovedì scorso, nell'andata del quarti. Coppa Ronchetti (quarti, 5° turno): già eliminata la Slsv Viterbo (che gioca oggi a Budapest contro 11 Bse), restano in Uzza Bata Roma e Ufo Schio. Le romane se vincono a Praga con lo Sparla sono già qualificate, altrimenti possono rimediare la settimana dopo 11 VUleurbanne. L'Ufo deve invece vincere con più di 12 lunghezze sul Raclng Parigi stasera a Schio.