Per comprare droga sequestra un'amica

Per comprare droga sequestra un'amica Era andato fino a Milano per trovarla Per comprare droga sequestra un'amica In auto, con due complici - Aveva conosciuto ° 1a "ragazza al mare ■ Ieri è stato arrestato Filippo Cannone, 22 anni, via Baudl di Vesme 24, è stato arrestato Ieri dagli agenti; del commissariato San Paolo per un sequestro di persona a scopo di rapina compiuto un ] mese fa a Milano. Accusato! dello stesso fatto l'amico Roberto Ragno, 23 anni, Incarcerato all'inizio dell'anno per furto. I fatti: Filippo, tossicomane come Roberto, ha bisogno di trovare soldi. SI ricorda di Alberta Fontanesi, 22 anni, milanese, conosciuta l'estate scorsa al mare. La ragazza è di famiglia agiata, le telefona, lei non c'è. parla con la madre, si presenta. II giorno dopo, con l'amico Roberto e, forse, un terzo giovane non ancora Identificato, Filippo Cannone, sulla sua Lancia Beta va ad attendere Alberta all'uscita dall' ufficio, a Milano. La chiama, la invita a salire in macchina. Qui. secondo la denuncia, la ragazza viene sequestrata e rapinata. Filippo e gli amici la derubano di anelli, catenina e soldi, poi la minacciano con una pistola. La questura milanese informa quella torinese. Scattano le Indagini e il commissario Spadea, dopo una serie di controlli nel borgo San Paolo, identifica Filippo Cannone e Roberto Ragno. Il secondo è già in carcere per un furto, Cannone viene catturato nella sua abitazione: oggi sarà trasferito a Milano, a disposizione della magistratura.

Persone citate: Alberta Fontanesi, Cannone, Filippo Cannone, Roberto Ragno, Spadea

Luoghi citati: Milano, San Paolo