Per Parravicini è possibile

Nuovo calo dei tassi? Per Parravicini è possibile Nuovo calo dei tassi? Zandano: anche i titoli emessi in Ecu nei portafogli dei fondi comuni di investimento ROMA — «La decisione presa dal Banco di Napoli di ridurre 11 proprio "prime rate" oltre che il "top rate", è apprezzabile anche perché in fondo è in parallelo con quanto deciso nell'ultimo comitato esecutivo»: questo commendo del presidente dell'Associazione bancaria.^ Giannino Parravicini, espresso ai margini del convegno' sull'Ecu organizzato dal psi nella prossima riunione dell'esecutivo dell'Abl, in programma per il 9 febbraio — ha detto ancora Parravicini — speriamo di poter fare qualcosda di più della riduzione recente dello 0,25%, e stiamo lavorando per questo. Il presidente del San Paolo Zandano ha sostenuto che ormai sia stata raggiunta e superata la soglia dei 10 miliardi di Ecu per il mercato dei depositi, dei prestiti e interbancario della valuta europea. Un traguardo, questo, che dà di denominazione delle obbligazioni emesse sull'euromereato, subito dopo dollaro e marco. A conclusione del suo intervento, Zandano ha formulato alcune significative proposte per lo sviluppo del mercato. Tra queste, particolarmente rilevante è quella di accordare al fondi comuni d'investimento — e quindi in generale ai residenti — la possibilità di sottoscrivere, in' esenzione dall'obbligo del deposito Infruttifero, titoli denominati in Ecu emessi da residenti e da istituzioni comunitarie, ovvero anche da non residenti, a condizione che siano quotati anche presso una Borsa valori italiana.

Persone citate: Giannino Parravicini, Parravicini, Zandano

Luoghi citati: Napoli, Roma, San Paolo