Treno distrugge un'utilitaria Autista balza fuori e si salva

Treno distrugge un'utilitaria Autista balza fuori e si salva Treno distrugge un'utilitaria Autista balza fuori e si salva L'incidente sulla linea Torino-Pinerolo nei pressi di Candiolo Un treno passeggeri della linea Torino-Pinerolo ha trovolto un'auto che per un guasto si era fermata sul binari poco distante dal passaggio a livello di Candiolo. Il giovane che si trovava a bordo della macchina ha fatto appena in tempo a saltar fuori prima dell'urto che ha scaraventato l'auto nella scarpata, distruggendola. Erano le 7 e qualche minuto; Salvatore Mira glia, 23 anni, Vlnovo.via Cavour 35. viaggiava a bordo della sua Simca sulla strada Vinovo-Stupìnigi, diretto all'Ippodromo. Giunto all'altezza del passaggio a livello per cause non ancora accertate perdeva il controllo dell'auto che usciva di strada. Dopo alcuni testa-coda la macchina si bloccava sui binari mentre da Torino giungeva il treno diretto a Torre Pellice. Il macchinista Giuliano Petti, quando ha visto l'ostacolo ha azionato i freni di emergenza ma non c'è stato niente da fare: la motrice dopo aver trascinato per alcuni metri la Simca l'ha sca- raventata nella scarpata. I passeggeri del treno, a parte "n po' di spavento per la brusca frenata, non hanno subito danni it Sono stati arrestati dai carabinieri di Pinerolo Bruno Hudorovich, 42 anni, residente a Casazza in strada Nazionale, e Bruno Nicolini, 68 anni, residente a Verdellino in via dei Gerani 22. Erano colpiti da ordine di cattura per tentata estorsione. Nel novembre scorso avevano tentato di farsi consegnare da Guglielmo Ro. falegname di Vigone. un assegno di due milioni e 700 mila lire per alcuni lavori eseguiti. I due in quel periodo avevano fatto il giro di molte botteghe artigiane per farsi consegnare utensili da affilare ma Invece di eseguire il lavoro i due si limitavano ad annerire con la fiamma gli utensili pretendendo poi un compenso per il lavoro eseguito.

Persone citate: Bruno Hudorovich, Bruno Nicolini, Giuliano Petti, Guglielmo Ro, Salvatore Mira, Treno

Luoghi citati: Candiolo, Pinerolo, Torino, Torre Pellice, Verdellino, Vigone