Il gas fuoriesce dal boiler pensionata muore asfissiata

Il gas fuoriesce dal boiler pensionala muore asfissiata La disgrazia ieri notte in un alloggetto di corso Casale Il gas fuoriesce dal boiler pensionala muore asfissiata La vittima, una vedova di 63 anni, viveva sola - L'allarme dei vicini La vittima, una vedovFinimolarCianf^uglia vedova Giuliani, .63 anni, corso Casale 104. e* morta là scorsa notte nella sua abitazione, probabilmente asfissiata dal gas fuoruscito dal boiler della cucina. Viveva da sola, per caso alle 13,45 di ieri, passando vicino alla porta del suo alloggio, una vicina s'è accorta che c'era un rubinetto dell' acqua aperto e la luce accesa che filtrava dalla finestrella che dà sulle scale. Cosi è stata scoperta la disgrazia: secondo il medico legale il decesso della donna risalirebbe ad alméno dièci ore prima del rinvenimento del cadavere, ossia verso le 4 del mattino. Conosciuta nella zona come una donna poco socievole che — secondo negozianti e inquilini dello stabile — «aveva sempre qualcìie cosa da ridire sul comportamento degli altri nei suoi confronti», la Cianfruglia era anche nota agli agenti del vici- no commissariato Borgo Po. «Ogni tanto-■<—, ha detto un sottufficiale — veniva da noi a denunciare qualcuno, pensava di avere nemici un po' ovunque». Secondo i primi accertamenti la morte dovrebbe aver colto la Cianfruglia nel sonno del primo mattino. I vigili del fuoco, chiamati per aprire la porta, l'hanno trovata a letto, bocconi. Non è stato difficile intuire le ragioni della disgrazia. Le due stanzette al primo piano nelle quali viveva da circa 20 anni erano impregnate di gas. Dopo il riconoscimento compiuto dalla nuora, la donna è stata portata a Medicina legale dove, oggi, sarà compiuta l'autopsia. * Poco dopo le 19, due giovani con il viso seminascosto da grosse sciarpe di lana sono entrati nel negozio di abbigliamento «StefaneU in via Cavour 2 a Moncalieri. Sotto la minaccia delle armi hanno immobilizzato le tre commesse e si sono impadroniti del denaro contenuto nella cassa, 500 mila lire, e degli anellini d'oro sfilati dalle dita delle commesse. Compiuta la rapina si sono allontanati a bordo di una macchina che li attendeva poco distante dal negozio. Con la stessa tecnica e alla stessa ora due giovani avevano compiuto una rapina due mesi fa nello stesso negozio.

Persone citate: Giuliani

Luoghi citati: Borgo Po, Moncalieri