Agente uccide due banditi che stavano per rapinarlo

Agente uccide due banditi che stavano per rapinarlo Napoli, si trovava in auto con la fidanzata Agente uccide due banditi che stavano per rapinarlo NAPOLI — Un agente di polizia. Michele Granata, 24 anni, ha ncclso due malviventi che Intendevano rapinarlo. E' accaduto alla periferia di Aversa, dove il poliziotto si trovava in automobile con la fidanzata. I rapinatori armati si sono affiancati alla vettura, minacciando Granata e la donna, con le armi. Uno del due malviventi ha anche tentato di colpire l'agente, che era al volante. Granata ha allora tirato fuori di scatto la sua pistola (parando alcuni colpi che hanno mortalmente ferito I due rapinatori. L'agente Michele Granata fa servizio da due mesi a Napoli, all'ufficio automezzi della questura, come autista, ma è distaccato al nucleo di polizia postale, sempre come autista. E' nato a Trentola, un paese dell'A versano, dove è accaduto l'episodio. Si è arruolato giovanissimo e, dopo il corso, ha fatto servizio nella questura di Roma, da dove nei primi giorni dello scorso mese di novembre era stato trasferito a Napoli per essere più vicino al suoi familiari. L'agente è stato interrogato dai funzionario dirigente del commissariato di polizia di Aversa. Le salme dei due rapinatori sono ancora sul posto in attesa del sopralluogo del magistrato e del medico legale. (Ansa) dai magistrati di Mestre e di Cesena. Il giudice istruttore di Mestre Carlo Trevisan lo ha scagionato per insufficienza di prove dall'accusa di avere ucciso Angelo Parisi. Il delitto fu compiuto il 6 ottobre 1981. Il DI Girolamo è stato inoltre prosciolto, per mancanza di Indizi, dal giudice istruttore di Cesena Filippo Bald che lo ha ritenuto estraneo all'omicidio del boss Barolo Gallava compiuto il 4 gennaio 1981. Comunque Giuseppe DI Girolamo, sospettato di essere un su pcrkiller della mafia, resta ancora in carcere sotto l'accusa di altri cinque omicidi tra i quali quello del maresciallo dei carabinieri Vito Jev>'"' a. FERRARA — E' salito a 14 i! numeo dei tossicodipendenti e negli ultimi due Giorni, hauno dovuto ricorrere : ile cure dei medici degli ospedali di Codigero e Cornaceli io (Ferrara) per Intossicazione da oroini» «tagliata-.

Persone citate: Agente, Angelo Parisi, Carlo Trevisan, Giuseppe Di Girolamo, Granata, Michele Granata

Luoghi citati: Aversa, Cesena, Ferrara, Napoli, Roma