La squadra di Cantù a fatica sul Barcellona

La squadra di Cantù a fatica sul Barcellona \Si è disputato il quarto turno del girone finale della Coppa dei campioni La squadra di Cantù a fatica sul Barcellona Un solo punto per la Jollycolombani: 64-63 - Stanchi e contratti i cestisti lombardi che si affidano a Riva: 30 punti DAL NOSTRO INVIATO CANTU' — Come già giovedì scorso a Roma, 11 Jolly strappa anche i due punti di Coppa Campioni contro il Barcellona (6-4, 6-3), grazie alla tenacia e ad un po' di sfortuna e di colpa degli avversari nell'ultima azione decisiva. Quella tra le due probabili finaliste di questa Coppa non risulta una partita davvero d'eccellenza europea, come era nelle previsioni, ma si trascina abbastanza penosamente per i 40 minuti, tra un Barcellona non sempre fluido e un Jolly apparentemente molto affaticato dalle ultime, durissime partite contro Bancoroma e Oranarolo. La serata era cominciata male, con un assurdo quarto d'ora di ritardo per esigenze della tv (spagnola) e col Jolly subito in difficoltà contro il trio nero del «Barsa», cioè Starks, Sibilio e Davis, micidiale soprattutto quest'Ultimo nel «bucare» il molle Craft da lontano e nel bruciarlo anche a rimbalzo: 6-11 al 4'. Per fortuna del Jolly. «Nembo» Riva nasconde 11 canestro al suo rivale diretto Epifanio con una superba esibizione di dilesa muscolare e lo batte poi regolarmente dall'altra parte del campo, martellando il canestro del Barcellona, che presto comincia a rifugiarsi in tratti di difesa a zona. Ai primi errori di Riva e al primi, inevitabili, canestri di Epifanio, la situazione si appesantisce (16-21 al 9') per 11 Jolly, che balla molto in difesa e non trova altri sbocchi offensivi se non nelle prodezze del suo bomber. Marzorati pare provato dalla terribile fatica di domenica contro la Oranarolo, Prever e Craft, reduci da un attacco di dissenteria, penano a rimbalzo. Cosi, ovviamente, non si vede molto contropiede, se non quando Riva acchiappa la palla sotto il suo canestro e vola per venti metri inarrestabile. La miglior notizia per 11 Jolly del primo tempo è comunque 11 quarto fallo di Epifanio a pochi secondi dall'intervallo. Col modesto Ansa al suo posto, il Barcellona è meno temibile da fuori e la difesa canturina può compattarsi nel flottaggio a centro area. Purtroppo In avvio di ripresa esce per cinque falli anche Brewer, ma 11 Jolly racimola in fretta un vantaggio di cinque punti (36-31 al 22') e lo difende con 1 canestri di Innocentln e del rinfrancato Riva contro la zona, mentre Craft se non altro si danna per reggere sotto 1 tabelloni, con scarso apporto del lunatico Bargna. Antonio Serra, coach catalano, chiede canestri da lontano al piccolo, baffuto regista Seara. levando 11 classico e innocuo Solozabal. Ma cosi il reparto arretrato iberico non ha più levatura europea e il Jolly, fattosi più coordinato e giudizioso, si trova in mano 11 break: 54-41 al 28', nonostante l'Imperversare di Sibilio. A metà tempo Serra rigioca per disperazione Epifanio e Solozabal e la difesa individuale, ma «Epl» commette subito 11 quinto fallo. La partita ora è decisamente brutta, ma il Jolly sembra In grado di controllarla, manovra • Lo Zolu Vicenza ha battuto la squadra di Vienna 7847 (primo tempo 38-26) In un incontro di Coppacampioni femminile disputato Ieri sera. • Gianni Ocleppo, tesserato per 11 «Circolo tennistico di Montecarlo, figura al quarto posto nella classifica del migliori tennisti della Costa Azzurra, capeggiata da Jannlck Noah. • Franco Anderlini, ex et. della Nazionale di pallavolo deceduto l'altro Ieri per un Incidente automobilistico, sarà ricordato domani e domenica con un minuto di raccoglimento in tutti 1 campionati di pallavolo. con pazienza, completa gli schemi, riceve finalmente qualcosa anche da Bargna. Sibilio arriva al quarto fallo al 34' e Davis è stanco e lascia il posto a De la Cruz. Sembra fatta e Invece improvvisamente, negli ultimi cinque minuti, in casa Jolly si spegne la luce: nessuno combina più nulla e tutti tornano a cercare Riva, sempre Riva, solo Riva. Il Barcellona gioca invece in cinque e Sibilio continua ad essere un castigo. C'è un Incredibile pareggio sul 62 al 38', poi lo sprint, o meglio un testa a testa e corpo a corpo penosissimo in cui 11 Barcellona spreca a 15 secondi dalla fine la palla della vittoria, sul 64-63, con un cattivo passaggio di Ansa che finisce in tribuna. Gianni Mentchclli J OLLYCOLOMB ANI — BARCELLONA 64-63 (31-31). Jollycolombant Cantù (t.1.10/18): Innocentln 11 (voto 6,5), Brewer 5 (6), Riva 30 (7), Marzorati 6 (6), Craft 6 (5,5), Bosa - (5), Cattlni 2 (6,5). Bargna 4 (5,5). Barcellona (t.1.9/13): Starks 10 (6,5), Epifanio 8 (5,5), Davis 10 (6), Solozabal 2 (5), 8iblllo 26 (7,5), De la Cruz 2 (6), Ansa 3 (5), Seara 2 (5). Arbitri: Kotleba (Cec.) e Avallshvlll (Urss) 7. Classifica di Coppa Campioni (dopo 11 quarto turno) : Barcellona (Spa), Bosna (Jug) e Jollycolombant (Ita) 6, Bancoroma (Ita) 4, Maccabi (Isr) e Llmoges (Fra) 2,